Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chi dà più gol a Euro 2024? Serie A e Bundesliga guardano tutti dall'alto. Il dettaglio delle reti

Davide Bighiani

Aggiornato 27/06/2024 alle 23:15 GMT+2

CALCIO - 12 marcatori diversi per un totale di 13 reti: oltre a quello italiano solo il campionato tedesco può vantare un numero tanto alto di gol messi a segno nella rassegna continentale che ora è in pausa, tra la fase a gironi e quella a eliminazione diretta. Eccoli qui, nel dettaglio.

Da Donnarumma a Mikautadze, la top 11 della fase a gironi di Euro 2024

Una statistica interessante, che ci deve fare riflettere circa la bontà del nostro campionato, ci arriva direttamente dalla Germania, dove si stanno disputando i campionati europei di calcio. Bastoni, Barella e Zaccagni, ma non solo: anche Marin (2), Ndoye, Aebischer, Kvaratskhelia, Jovic, Bajrami, Duda, Arnautovic e per ultimo Calhanoglu. Cosa hanno in comune tutti questi giocatori? Semplice, sono tutti andati in gol a Euro 2024 e giocano tutti nella nostra Serie A. 12 marcatori diversi per un totale di 13 reti: solo la Bundesliga può vantare un numero tanto alto di gol messi a segno nella rassegna continentale che ora è in pausa, tra la fase a gironi e quella a eliminazione diretta. A quota 10 troviamo la ricca Premier League inglese appaiata alla Liga spagnola; a 6 Ligue 1 e SuperLig turca.

La classifica per campionato

Serie A13 gol
Bundesliga13
Premier League10
Liga10
Ligue 16
SuperLig5

Altri numeri

81 - Sono i gol segnati totali (2,25 di media a partita), 7 dei quali sono stati autogol.
900 - Quello segnato da Romano Schmid in Olanda-Austria del 25 giugno 2024 è stato il gol n.900 della storia degli Europei.
3 - Con tre gol segnati il georgiano Georges Mikautadze guida la classifica marcatori del torneo, in solitaria.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità