Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Attimi di paura! Varga perde i sensi dopo uno scontro con Gunn, ora è cosciente: cosa è successo durante Scozia-Ungheria

Luca Stamerra

Aggiornato 23/06/2024 alle 23:48 GMT+2

EUROPEI - Superata l'ora di gioco del match tra Scozia e Ungheria, con un 3° posto che può anche valere il pass per gli ottavi, c'è stato un bruttissimo scontro tra l'attaccante Varga e il portiere Gunn. La punta ungherese è rimasta a terra, priva di conoscenza e, per qualche istante, si è temuto il peggio. Nel trasporto in ospedale ha ripreso i sensi ed è ora in Ospedale per accertamenti.

Tutte le maglie delle 24 Nazionali che giocheranno Euro 2024

Attimi di terrore alla MHP Arena di Stoccarda nel secondo tempo di Scozia-Ungheria. Entrambe le squadre hanno provato a vincere, nella speranza di figurare tra le migliori terze della fase a gironi e centrare il pass per gli ottavi, creando diverse occasioni. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Barnabás Varga ha provato a inserirsi per andare di testa, ma è stato travolto dal portiere scozzese Gunn che lo ha colpito fortuitamente al collo. Barnabás Varga, autore di un gol nella gara inaugurale contro la Svizzera, è rimasto poi a terra privo di conoscenza dopo lo scontro. Sono intervenuti subito i soccorsi e, invitati dai compagni di squadra, alcuni steward sono entrati in campo, coprendo con delle coperte il corpo immobile dell'attaccante di proprietà del Ferencvaros.
picture

Varga wird abtransportiert

Credit Foto SID

La partita è andata avanti e l'Ungheria ha vinto 1-0

Il giocatore è stato poi trasportato via in barella dai soccorsi e trasportato in ospedale per valutare le sue condizioni. Il match è comunque ripreso regolarmente, con l'Ungheria che si è sentita in grado di poter continuare la partita nella speranza di ricevere buone notizie dopo il fischio finale. Varga è stato sostituito da Martin Ádám ed è stato fatto anche un check dal VAR, per valutare l'eventualità di un fallo da rigore del portiere Gunn, ma l'arbitro al video non ha poi deciso di dare indicazioni all'arbitro di fischiare il penalty a favore degli ungheresi. Ungheria che ha comunque centrato la vittoria, grazie all'1-0 allo scadere di Csoboth.

Varga è cosciente: compagni all'Ospedale con lui

Secondo quanto riportato dal media tedesco Magenta TV, Barnabás Varga si è risvegliato durante il trasporto in ospedale e ha anche parlato per un brevissimo periodo con i medici. Dopo la partita, ha poi informato la Federcalcio ungherese, che tutti i membri della Nazionale hanno lasciato lo stadio in direzione dell'Ospedale per stare vicino al proprio compagno di squadra. E che il giocatore, la notizia più importante, è in condizioni stabili.
picture

Laporte si sbilancia: "Sì, questa Spagna può vincere gli Europei"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità