Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alvaro Morata e la depressione: "Ho toccato il fondo, pensavo di mollare. Mi hanno salvato i medici e mia moglie"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/06/2024 alle 12:53 GMT+2

CALCIO, EURO 2024 - Alla vigilia del match contro la Georgia, Alvaro Morata confessa di aver sofferto di una forma pesante di depressione e di essere in cura psicologica e psichiatrica. "Senza i medici e senza mia moglie la mia carriera sarebbe stata molto diversa", ha dichiarato in un'intervista a El Chiringuito.

Chi è Nico Williams: ha dominato Di Lorenzo, è nel mirino del Barcellona

Alvaro Morata sta preparando con la nazionale spagnola la sfida degli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Georgia, in programma domenica 30 giugno alle 21.00. L'ex-attaccante della Juventus ha realizzato il primo gol del torneo delle Furie Rosse nel secco 3-0 al debutto contro la Croazia, ed è stato attore protagonista nell'azione che ha portato all'autorete di Calafiori nel successo sull'Italia.
Il suo Europeo, finora, è molto positivo. Eppure, in un'intervista rilasciata a El Chiringuito, ha raccontato retroscena poco limpidi del recente passato da calciatore in Spagna, rivelando di essere stato colpito da depressione e di essere seguito costantemente da uno psicologo e da uno psichiatra.
picture

Alvaro Morata célèbre un but contre la Croatie

Credit Foto Getty Images

"Ho toccato il fondo e pensavo di gettare la spugna. Ho vissuto tanti episodi spiacevoli in Spagna con la mia famiglia, non solo nell'ambiente calcistico, ma anche per strada. Parlo di questioni di rispetto. Pochissime persone mi conoscono veramente. E molte persone che ho incontrato nella mia vita, hanno cambiato opinione su di me quando poi mi hanno conosciuto realmente".
"Ho pensato spesso a gettare la spugna. Ma, alla fine, la cosa migliore che posso insegnare ai miei figli è che sono stato nella m***a molte volte, ma ho tirato sempre fuori la testa. Per me è un motivo di orgoglio. Oggi ho uno psicologo, uno psichiatra e un allenatore che mi hanno aiutato molto. Loro e mia moglie sono il filo che mi sostiene nei momenti più delicati, che mi valorizzano e che mi permettono di vedere me stesso con occhi diversi. Senza mia moglie, la mia carriera sarebbe stata completamente diversa".
picture

Chi è Nico Williams: ha dominato Di Lorenzo, è nel mirino del Barcellona


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità