Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Walter Mazzarri, niente ripartenza in Iran: il Persepolis ci ripensa e nomina lo spagnolo Garrido nuovo allenatore

Luca Stamerra

Aggiornato 25/06/2024 alle 20:34 GMT+2

CALCIOMERCATO - Sembrava fatta per la ripartenza di Walter Mazzarri in Iran, con l'ex Napoli che aveva trovato un accordo di massima con il Persepolis. La formazione iraniana però ci ha ripensato e in giornata è arrivata l'ufficialità della nomina di Juan Carlos Garrido a nuovo allenatore. Mazzarri sarebbe stato il secondo allenatore italiano in Iran dopo Stramaccioni (nel 2019 all'Esteghlal).

Calafiori, Europeo da Top player: la Juve lo vuole ma il pericolo asta incombe

Sembrava fatta per il passaggio di Walter Mazzarri al Persepolis, ma il club iraniano - anche un po' a sorpresa - ha ufficializzato l'arrivo di un altro tecnico in giornata. In una nota, infatti, il Persepolis ha nominato come nuovo tecnico lo spagnolo Juan Carlos Garrido. Con un passato come tecnico al Villarreal, al Betis e al Bruges, Garrido si è specializzato negli ultimi anni come allenatore in terre esotiche, per così dire. Lo spagnolo ha infatti vinto una Coppa del Marocco col Raja Casablanca nel 2017 e ancora prima una Supercoppa d'Egitto con l'Al-Ahly nel 2014. Ha anche vinto due CAF Confederation Cup, l'Europa League dell'Africa per intenderci, sempre con Al-Ahly (2014) e Raja Casablanca (2018).
Una mossa sicuramente a sorpresa, considerando le notizie delle settimane scorse. Secondo quanto raccolto da Sky, infatti, Mazzarri aveva vinto la concorrenza di altri allenatori italiani: erano stati contattati dal club anche Ballardini e Gattuso (che ha poi firmato con l'Hajduk Spalato). Mazzarri sarebbe stato il secondo allenatore italiano in Iran, dopo l'esperienza di Andrea Stramaccioni all'Esteghlal nel 2019.

picture

Mazzarri: "Critiche? In 23 anni ne ho passate di tutti i colori"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità