Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Paredes, Thiaw, Bijol, Castrovilli, Luperto: le 5 trattative che vi siete persi oggi (27/06)

Stefano Silvestri

Aggiornato 27/06/2024 alle 22:47 GMT+2

CALCIOMERCATO - Offerta dall'Arabia Saudita per Paredes, Thiaw è entrato nelle mire del Newcastle, l'Inter vuole bloccare Bijol per il 2025, per Castrovilli spunta il Marsiglia, Nicola va al Cagliari e si porta Luperto.

Marotta: "Proseguiremo coi rinnovi di Lautaro, Inzaghi e Barella"

Offerta dall'Arabia Saudita per Paredes

Secondo il Corriere dello Sport, dopo averci provato con Paulo Dybala, l'Arabia Saudita ha messo nel mirino anche Leandro Paredes. Un club non specificato avrebbe indotto in tentazione il centrocampista argentino, più che mai incerto se proseguire la propria carriera in Italia o accettare la proposta.
  • La nostra opinione. La Roma deve fare di tutto e di più per trattenerlo: il Paredes visto sotto la guida di De Rossi è un regista sopraffino e imprescindibile. Ma se l'Arabia Saudita chiama, poco da fare, il 90% dei calciatori risponde affermativamente. Oggi va così.
picture

Leandro Paredes esulta insieme a Romelu Lukaku, Bayer Leverkusen-Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Thiaw, c'è il Newcastle

Non è Fikayo Tomori il nome per il Newcastle, com'era invece emerso negli scorsi giorni: a piacere ai Magpies è Malick Thiaw, altro centrale in forza alla rosa rossonera. Gli inglesi devono però cedere entro domenica e dunque un'accelerata si potrebbe avere soltanto a partire dalla prossima settimana.
  • La nostra opinione. L'unico campione del pacchetto difensivo del Milan è Theo Hernandez: è per lui che la dirigenza deve effettuare uno sforzo vero, serio, sincero. In mezzo, invece, Fonseca deve ripartire da Tomori. Gli altri, in caso di offerta davvero allettante, possono essere considerati tutti cedibili.
picture

Malick Thiaw (Milan)

Credit Foto Getty Images

L'Inter gioca d'anticipo per Bijol

Altro osservato speciale in Germania per l'Inter: non solo il bolognese Ndoye, ma anche Jaka Bijol, centrale difensivo dell'Udinese impegnato agli Europei con la Slovenia. Secondo il Corriere dello Sport, i nerazzurri hanno intenzione di bloccarlo non per la prossima stagione ma per quella successiva, dunque in vista dell'estate 2025.
  • La nostra opinione. Mossa intelligente, considerando l'età avanzata sia di De Vrij che di Acerbi: il primo ha 32 anni, il secondo 36. Giocare d'anticipo è una mossa spesso fondamentale nel mercato, e l'Inter pare averlo capito. Anche perché Bijol è uno degli elementi più in vista dell'Udinese, nonostante una stagione collettivamente sofferta.
picture

Jaka Bijol (Slovenia)

Credit Foto Getty Images

Castrovilli, spunta il Marsiglia

Il contratto di Gaetano Castrovilli con la Fiorentina scadrà domenica e passi avanti concreti per il rinnovo, fino a questo momento, non ce ne sono stati. Secondo Tuttomercatoweb, per il centrocampista viola è spuntata un'opzione estera: il Marsiglia, che nella prossima stagione sarà allenato da Roberto De Zerbi.
  • La nostra opinione. Sulle questioni contrattuali è sempre meglio non esprimersi. Si può farlo, invece, su quelle tecniche. E qui il dubbio è più che mai concreto: Castrovilli tornerà quello di un tempo o i ben noti problemi fisici condizioneranno anche la prossima stagione?
picture

Castrovilli esulta, Verona-Fiorentina

Credit Foto Getty Images

Nicola va al Cagliari e si porta Luperto

In attesa dell'ufficialità, l'Empoli ha raggiunto un accordo per liberare Davide Nicola per la panchina del Cagliari: al suo posto arriverà Roberto D'Aversa. In Sardegna, assieme a Nicola, va anche Sebastiano Luperto. La cifra complessiva dell'intesa per giocatore e allenatore è di 4 milioni.
  • La nostra opinione. Allenatore da battaglia, Nicola avrà la missione – non impossibile – di conquistare la salvezza iniziando la stagione, e non subentrando a un collega esonerato. Bella scelta del Cagliari. Così come l'arrivo di Luperto, pilastro dell'Empoli, potrà portare solidità alla retroguardia rossoblù.
picture

Marotta: "Non ci sono più presidenti mecenati, io assomiglio a Facchetti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità