Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Riquelme, Vitinha, Samardzic, Belotti, Marc Guiu: le 5 trattative che vi siete persi oggi (21/06)

Samuele Fortino

Pubblicato 21/06/2024 alle 20:15 GMT+2

CALCIOMERCATO - Rodrigo Riquelme è un obiettivo della Roma, che tenta di procedere a fari spenti in tale trattativa. Vitinha è ufficiale al Genoa. La Lazio sonda il terreno per Samardzic. Belotti si avvicina sempre di più al Como, Marc Guiu è conteso tra Bayern Monaco e Chelsea: il Barcellona che fa?

Marotta: "Proseguiremo coi rinnovi di Lautaro, Inzaghi e Barella"

Rodrigo Riquelme nuovo obiettivo della Roma

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Rodrigo Riquelme è finito nel mirino della Roma di Daniele De Rossi visto lo stallo della pista che porta a Federico Chiesa. L'Atlético Madrid chiede una cifra che si aggira attorno ai 30 milioni di euro. I giallorossi vorrebbero offrire 25 milioni di euro più bonus. Al momento siamo ancora in fase di sondaggio.
  • La nostra opinione. Il profilo di Rodrigo Riquelme è quello di un classe 2000 di talento, che in termini di numeri assoluti non ha brillato visto che ha siglato solo 3 reti e confezionato 5 assist in oltre 40 presenze in stagione con la maglia dei Colchoneros. Il potenziale c'è e il ragazzo vuole giocare di più, visto che spesso è stato relegato ad un impiego per spezzoni di partita. Per lui una piazza come Roma potrebbe essere l'ambiente giusto per lanciarsi definitivamente.
picture

Rodrigo Riquelme (Atlético de Madrid - Rayo Vallecano)

Credit Foto Getty Images

Vitinha rimane al Genoa: UFFICIALE il riscatto dall'Olympique Marsiglia

Il Genoa riscatta Vitinha: è ufficiale. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano Il Grifone ha ufficializzato la sottoscrizione dell'accordo delle scorse ore con l'Olympique Marsiglia. Il club ligure tratterrà Vitinha pagando 16 milioni di euro più altri 4 milioni di bonus facilmente raggiungibili, con controriscatto a favore del Marsiglia fissato a 42 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Sicuramente Vitinha è un giocatore su cui mister. Alberto Gilardino punta parecchio. Il Genoa ha speso cifre importanti, degne di un big a tutti gli effetti. Il vero potenziale dell'attaccante non è ancora emerso e un'operazione del genere carica anche di pressione questo ragazzo. Se saprà gestirla il Genoa potrà dire di aver fatto un gran colpo. Al momento tutti quei milioni sembrano un filo eccessivi ma la parola passerà al campo, unico ed insindacabile giudice.

Lazio su Samardzic: sondaggio da 15 milioni

Lazar Samardzic è l'uomo mercato da almeno due stagioni. Ora ci prova la Lazio: dopo l'addio di Luis Alberto e qualche malumore della tifoseria il presidente Claudio Lotito fiuta il colpo. Secondo Alfredo Pedullà i biancocelesti avrebbero offerto 15 milioni di euro. I friulani ne chiedono almeno 25: infatti più che di un approccio si è trattato di un sondaggio.
  • La nostra opinione. Samardzic ormai è un tormentone. Sicuramente la Lazio ha bisogno di un fantasista, anche per riaccendere il fuoco dell'entusiasmo nella piazza. Il problema della trattativa è duplice però: il primo è che la Lazio non pare intenzionata a spendere tutti quei soldi; secondariamente avere a che fare con l'entourage di Samardzic non è facile e Lotito non pare il presidente che si piega agli interessi del padre del ragazzo e dei suoi procuratori. Questa via di mercato è intricata.
picture

Samardzic in azione durante Udinese-Milan - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Belotti-Como: fumata bianca vicina

Andrea Belotti è a un passo dal Como: la Roma lo lascerà partire e i lombardi sono l'unica squadra appetibile per il giocatore, che ha rifiutato un trasferimento al Betis. Secondo quanto riportato da SKY Sport, Belotti ha aperto alla possibilità di trasferirsi nella squadra neopromossa. Questa settimana potrebbe essere decisiva.
  • La nostra opinione. Belotti ha bisogno di rilancio e il Como gli sta dando questa opportunità. Se la trattativa dovesse concretizzarsi Belotti sarebbe il bomber di razza su cui punta il Como e dunque riceverebbe un'investitura importante per sé, per il club e per la piazza. L'occasione risulta ghiotta ma la pressione è tanta in quanto per la sua carriera questa ha il sapore di un'ultima chiamata.
picture

Andrea Belotti, Fiorentina-Bruges

Credit Foto Getty Images

Marc Guiu nel mirino di Bayern Monaco e Chelsea

Marc Guiu è un gioiellino del Barcellona. Quest'anno ha trovato il gol nel debutto in Liga e il classe 2006 è un elemento importante per il Barça B ma anche - in prospettiva - per la prima squadra. Guiu ha una clausola rescissoria di 6 milioni di euro e sia il Bayern Monaco che il Chelsea hanno dimostrato interesse per l'attaccante. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il Barcellona vorrebbe provare a rinnovare il ragazzo.
  • La nostra opinione. Le sirene attorno a Marc Guiu spaventano il Barcellona. Cedendolo a 6 milioni di euro il Barça rischia di ricevere una doppia beffa: innanzitutto i catalani perderebbero una pedina fondamentale per il futuro, inoltre 6 milioni non danno respiro alle casse del Barcellona, che vorrebbe monetizzare di più. La palla ora è nelle mani della dirigenza catalana e dell'entourage del giocatore. Anche l'allenatore Hans Flick dovrà esprimere la sua opinione, ma il tempo stringe.
picture

Marotta: "Non ci sono più presidenti mecenati, io assomiglio a Facchetti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità