Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Primo rinforzo per il Como di Fabregas: arriva Belotti dalla Roma, acquisto a titolo definitivo per 4,5 milioni

Luca Stamerra

Pubblicato 25/06/2024 alle 19:07 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo diversi rumor, con anche accostamenti importanti come Hummels, arriva il primo rinforzo per la neo promossa Como, la squadra di Fabregas. Il club lariano ha infatti ufficializzato l'arrivo di Andrea Belotti che, dopo l'ultima parte di stagione in prestito alla Fiorentina, viene ceduto dalla Roma a titolo definitivo per 4,5 milioni. Belotti ha firmato un biennale con il Como.

Calafiori, Europeo da Top player: la Juve lo vuole ma il pericolo asta incombe

È un Como molto attivo sul mercato, con l'intento di rinforzare la squadra per centrare una salvezza tranquilla nella prossima stagione. Nelle ultime ore si è parlato addirittura di un interessamento per Mats Hummels, che non ha rinnovato col Borussia Dortmund, ma intanto il primo colpo messo a segno dalla squadra lariana è quello di Andrea Belotti. L'attaccante di proprietà della Roma, nell'ultima stagione in prestito alla Fiorentina con la quale ha giocato la finale di Conference League, ha firmato un contratto biennale con il Como.

Il comunicato

Como 1907 è lieta di annunciare la firma di un accordo preliminare con Andrea Belotti, che diventerà ufficialmente un giocatore del Como il 1° luglio 2024. L’attaccante, che ha fatto parte della Nazionale italiana vincitrice di Euro 2020, ha firmato un contratto biennale. Arriva dalla Fiorentina, dove era in prestito dalla Roma. Soprannominato “Il Gallo”, Belotti ha iniziato la sua carriera con l’UC Albinoleffe in Lombardia, prima di firmare per il Palermo, dove ha vinto un titolo di Serie B. Nel 2015 è passato al Torino, diventando il suo ottavo miglior marcatore di tutti i tempi, prima di approdare alla Roma nel 2022
La Roma aveva ceduto Belotti alla Fiorentina con la formula del prestito oneroso per 750 mila euro. Ora la cessione a titolo definitivo al Como per 4,5 milioni. In quest'ultima stagione, Belotti ha segnato 10 in 46 partite tra Roma e Fiorentina (in tutte le competizioni).

picture

Palladino: "Con la Fiorentina ho trovato l'accordo in due minuti"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità