Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Offertona del Napoli a Kvaratskhelia, ma lui dice no

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/06/2024 alle 09:00 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il Napoli ha offerto al georgiano un rinnovo con ingaggio a salire, discutendo anche di bonus e clausola rescissoria, ma lui ha rifiutato per ora. Se restasse senza accettare, il suo contratto scadrebbe nel 2027 senza ritocchi e il Napoli non è disposto a cederlo. La Juve lavora duramente per Khephren Thuram, il Milan è a un passo da Fofana.

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Kvara incedibile, ma lui rifiuta l’offerta

Sul Corriere dello Sport si legge che il Napoli ha fatto un’offertona a Khvicha Kvaratskhelia: un rinnovo fino al 2029 con ingaggio a salire, partendo dai 5 milioni per arrivare a 7. Ci sarebbe anche la possibilità di inserire bonus e una clausola rescissoria come vorrebbe chi gestisce il giocatore, ma per il momento la risposta da parte del georgiano è stata no.
  • La nostra opinione: il Napoli si sta esponendo tanto per l’attaccante, anche a livello economico, e sappiamo che Aurelio De Laurentiis fa difficilmente mosse di questa portata. Sicuramente dopo gli Europei ne sapremo di più, ma già sappiamo che il patron del Napoli non cederà il suo gioiello, qualsiasi offerta gli arrivi, e che se Kvara non accetterà la proposta di AdL resterà fino al 2027, ma alle stesse condizioni di ora. Dovrà valutare che cpsa gli conviene di più.

Fofana vicinissimo al Milan

Per la Gazzetta dello Sport il sì arriverà dopo gli Europei: Youssouf Fofana ha già detto addio al Monaco ed è pronto ad accasarsi al Milan. Per lui pronto un contratto triennale e 25 milioni sul piatto per il club del Principato.
  • La nostra opinione: rispetto alla scorsa stagione, l’inserimento di Fofana darebbe un nuovo assetto al modulo, soprattutto considerando che il giocatore è atletico e con un fisico imponente e che ha 25 anni. Il centrocampo vedrebbe un po’ di freschezza in più; vediamo se si rinfrescherà anche il bilancio del club rossonero con l’uscita degli esuberi.

Giuntoli insiste per Thuram jr.

Tuttosport racconta a che punto è la trattativa tra Juventus e Nizza per il passaggio in bianconero di Khephren Thuram: anche se il giocatore è valutato attorno ai 35-40 milioni, le due società stanno lavorando per scendere a circa 20 con eventuali bonus. Al momento le contropartite tecniche come Milik e Kostic sono state accantonate, ma il dialogo tra le società non si è interrotto e Giuntoli continua a insistere.
  • La nostra opinione: la differenza tra domanda e offerta è abbastanza alta, soprattutto in considerazione del fatto che le proposte di scambio iniziali della Juventus sono state gentilmente rifiutate perché i due giocatori in questione hanno stipendi troppo alti per il club francese. Alla fine è solo una questione di soldi: a quanto pare in Costa Azzurra si vuole incassare tanto e spendere poco. Per un club non così tanto blasonato è comprensibile, però bisogna anche stare attenti a non esagerare con le pretese.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità