Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Ndoye, Kean, Greenwood, Pellegrino, Ikoné: le 5 trattative che vi siete persi oggi (20/06)

Stefano Silvestri

Pubblicato 20/06/2024 alle 22:49 GMT+2

CALCIOMERCATO - La Juve comunicherà a Kean di volerlo cedere: in corsa Fiorentina e Bologna. Inter in Germania per osservare Ndoye, offerta della Lazio per Greenwood, l'Independiente si fa avanti per Pellegrino, Ikoné vicino all'Al Duhail.

Marotta: "Proseguiremo coi rinnovi di Lautaro, Inzaghi e Barella"

Inter in Germania per Ndoye

Il vicedirettore sportivo dell'Inter Dario Baccin si è recato in Germania: ieri sera era presente sulle tribune di Colonia per assistere a Scozia-Svizzera, terminata 1-1. Obiettivo del viaggio: assistere alla prestazione di Dan Ndoye. L'esterno del Bologna è considerato un nome papabile per la possibile sostituzione di Dumfries, in caso di cessione estiva dell'olandese.
  • La nostra opinione. I dubbi per quanto riguarda un possibile arrivo di Ndoye all'Inter sono più che altro di natura tattica: lo svizzero è un esterno offensivo puro e pensarlo nel 3-5-2 di Simone Inzaghi non è un'operazione semplicissima.
picture

Dan Ndoye esulta dopo aver segnato in Napoli-Bologna

Credit Foto Getty Images

La Juventus cede Kean: ci sono Fiorentina e Bologna

Secondo Calciomercato.com, la Juventus ha definitivamente deciso di cedere Moise Kean durante questa finestra di mercato: la comunicazione verrà inoltrata nei prossimi giorni all'attaccante. Su quest'ultimo c'è in particolare l'interesse della Fiorentina e del Bologna, in una sorta di derby dell'Appennino sul mercato.
  • La nostra opinione. Kean ha bisogno di rifarsi una carriera altrove. Il suo tempo a Torino è finito da tempo. La Juventus avrebbe voluto cederlo già a gennaio, salvo tenerlo dopo il clamoroso stop all'operazione con l'Atletico Madrid, e non perderà occasione di farlo nei prossimi mesi. Chi lo prenderà avrà in casa un giocatore motivatissimo.
picture

Moise Kean, Juventus 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Lazio su Greenwood: offerta da 20 milioni

Accostato alla Juventus nei giorni scorsi, Mason Greenwood può arrivare in Italia, ma per indossare la maglia della Lazio: il club capitolino, che cerca stabilità dopo i terremoti delle passate settimane, ha proposto al Manchester United 20 milioni di euro più il 50% di una futura rivendita. Lo scrive il Corriere dello Sport.
  • La nostra opinione. I nomi avvicinati alla Lazio scaldano solo parzialmente. Serve qualcosa di più per placare le ire di una tifoseria furibonda. E anche il nome di Greenwood, il cui prestito al Getafe è stato comunque positivo, sarebbe tutto da valutare.
picture

Mason Greenwood (Getafe)

Credit Foto Getty Images

L'Independiente vuole Pellegrino

Di rientro dal prestito alla Salernitana, Marco Pellegrino può tornare in Argentina: come rivela Relevo, per il centrale difensivo è arrivata una richiesta da parte dell'Independiente. Il Diablo Rojo vorrebbe l'ex giocatore del Platense in prestito.
  • La nostra opinione. Acquisto fin qui incomprensibile. Pellegrino non ha mai trovato spazio al Milan e alla Salernitana, in una squadra ormai allo sbando, le cose non sono migliorate. Tornare in Argentina, lontano dall'Europa, non sarebbe il modo migliore per rialzare le proprie quotazioni nell'ambiente rossonero.
picture

Marco Pellegrino (Milan)

Credit Foto Getty Images

Ikoné a un passo dall'Al Duhail

Dopo Luis Alberto, anche Jonathan Ikoné è in procinto di lasciare la Serie A per andare a giocare all'Al Duhail: secondo Repubblica è arrivata l'offerta del club del Qatar, che ha proposto 10-12 milioni di euro alla Fiorentina. Manca l'ok dell'ivoriano, mentre i viola sono propensi alla cessione per finanziare parte del mercato in entrata.
  • La nostra opinione. Ikoné è evidentemente considerato un giocatore non imprescindibile dal nuovo tecnico Raffaele Palladino e dalla dirigenza. E guardando alle sue prestazioni discontinue si può facilmente immaginare il motivo. Se l'operazione andrà in porto, la Fiorentina perderà un giocatore dai buoni colpi, ma raramente in grado di fare la differenza.
picture

Marotta: "Non ci sono più presidenti mecenati, io assomiglio a Facchetti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità