Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Calciomercato

Milan, ufficiale: Paulo Fonseca è il nuovo allenatore rossonero. Contratto di due anni con opzione per il terzo

Simone Pace

Pubblicato 13/06/2024 alle 11:59 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il 51enne tecnico portoghese, che nelle ultime due stagioni ha allenato il Lille in Ligue 1, ha firmato un contratto con il club rossonero per due stagioni: l'accordo prevede un'opzione per un ulteriore anno. Fonseca torna così in Italia dopo tre anni: dal 2019 al 2021 aveva allenato la Roma.

Milan, arriva Paulo Fonseca? Quella volta che si travestì da Zorro in conferenza

Adesso è ufficiale: Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan. Il 51enne tecnico portoghese, come comunica il club di via Aldo Rossi, assume la guida tecnica della squadra rossonera al posto di Stefano Pioli. Fonseca, che torna in Italia dopo l'esperienza alla Roma tra il 2019 e il 2021, ha firmato con il Milan un contratto di due anni: l'accordo, tuttavia, prevede un'opzione per un'ulteriore stagione.
Il Milan torna così a ingaggiare un allenatore straniero a distanza di 9 anni dall'ultimo precedente che risale all'estate 2015, quando i rossoneri decisero di puntare su Sinisa Mihajlovic. Fonseca è reduce da due stagioni al Lille concluse rispettivamente al 5° e al 4° posto in Ligue 1: nella stagione appena conclusa la squadra francese ha mancato per soli 2 punti la qualificazione alla Champions League piazzandosi alle spalle del sorprendente Brest.
Nella sua carriera da allenatore Fonseca vanta 9 titoli, tutti conquistati tra il 2013 e il 2019: 3 campionati ucraini, 3 Coppe d'Ucraina e una Supercoppa d'Ucraina con lo Shakhtar Donetsk, una Supercoppa del Portogallo con il Porto e una Coppa del Portogallo con il Braga.
picture

Leao: "Le critiche mi spingono a fare meglio. Ho scelto la 10 di Del Piero"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità