Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Lukaku, c’è il sì di Big Rom all’operazione ma il Chelsea apre al prestito. Juve, idea Retegui come vice Vlahovic

Stefano Dolci

Aggiornato 27/06/2024 alle 10:49 GMT+2

CALCIOMERCATO - Romelu Lukaku avrebbe dato il proprio assenso al trasferimento al Milan che ora approfondirà i discorsi col Chelsea che non prende in considerazione l'opzione prestito ma solo la cessione a titolo definitivo. La Juve come vice Vlahovic sonda Mateo Retegui mentre la Roma può perdere Paulo Dybala, che è finito nelle mire dello United.

Ibra: "Conte? Massimo rispetto, ma non è quello che cercavamo"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Milan-Lukaku, Big Rom dice sì ma il Chelsea vuole cederlo non prestarlo. Newcastle su Thiaw

Romelu Lukaku vede di buon occhio l’interesse del Milan nei suoi confronti e sarebbe favorevole a un trasferimento in rossonero, lui che per tre stagioni è stato il beniamino dei tifosi dell’Inter, a cui ha anche regalato uno scudetto. Lo evidenzia la Gazzetta dello Sport che sottolinea come il Diavolo, abbandonata quasi totalmente la pista Zirkzee, stia lavorando sempre più alacremente per portare Big Rom alla corte di Paulo Fonseca. L’ostacolo è trovare la formula giusta per il trasferimento del 31enne bomber belga: i Blues, infatti, non prendono in considerazione il prestito ma esclusivamente un trasferimento a titolo definitivo... L’alternativa a Lukaku è sempre un ex Chelsea, Tammy Abraham centravanti che pare in uscita dalla Roma. Sul fronte uscite si segnala l’interesse del Newcastle per Malick Thiaw, che però il Milan non pare intenzionato a cedere a meno di proposte particolarmente convincenti...
La nostra opinione: Nonostante Antonio Conte abbia ribadito nella conferenza stampa di ieri, la prima da allenatore del Napoli, quanto gli farebbe piacere avere alle proprie dipendenze il fido Romelu, l’ipotesi Milan-Big Rom diventa giorno dopo giorno sempre più credibile. Sembrano trascorsi secoli, non qualche anno dalle diatribe da saloon con Ibra nel derby di Coppa Italia visto che proprio l’arrivo dell’ex arcinemico Romelu potrebbe essere il suo primo colpo importante di Zlatan come dirigente del Milan. Paulo Fonseca vuole un attaccante che faccia da riferimento e sappia garantire profondità, e Lukaku risponde a queste richieste anche se appare non più quell’animale da gol visto fra il 2019 e il 2021 con Conte all’Inter... Col Chelsea, il Milan ha rapporti cordiali e consolidati che lasciano ben sperare riguardo alla possibilità di trovare un accordo sulla formula di questo trasferimento. L’unico enigma a questo punto riguarda solo l’accoglienza che il  popolo rossonero riserverebbe a Lukaku? Staremo a vedere ma nulla che un’eventuale sequela di gol possa risolvere... Riguardo a Thiaw, il Newcastle si è capito che vuole un difensore italiano per rinforzare il proprio pacchetto arretrato. Nonostante parliamo di un ragazzo di soli 22 anni se dovesse pervenire una proposta sui 30-35 milioni il Diavolo potrebbe anche pensare di lasciare partire il giovane difensore ex Schalke. Staremo a vedere ma di certo con la giusta proposta non esistono incedibili...

Juve, Retegui può essere il vice Vlahovic

Tutto Sport apre la propria edizione odierna con un nome nuovo per l’attacco della Juventus, quello di Mateo Retegui. Il centravanti del Genoa e della Nazionale Italiana di Spalletti piace a Thiago Motta e – con l’imminente uscita di Kean verso la Fiorentina – potrebbe ricoprire il ruolo di vice Vlahovic.
La nostra opinione: Se pensiamo al riferimento offensivo del Bologna di Motta – Joshua Zirkzee – beh Mateo Retegui è certamente un profilo di attaccante con caratteristiche completamente opposte... Stante il lungo infortunio di Milik e l’uscita di Kean, i bianconeri avranno bisogno di una punta di scorta che possa far rifiatare Vlahovic e in alcune partite entrare dalla panchina e magari segnare quei gol sporchi che servono nell’arco di una stagione intensa come quella che vivrà la Juventus nella prossima annata. Staremo a vedere se questa idea rimarrà solo una suggestione di fine giugno o se si tramuterà in una trattativa concreta nelle prossime settimane.

Lo United piomba su Dybala se parte giallorossi su Gudmundsson

La Gazzetta dello Sport dà ampio spazio anche al mercato della Roma che rischia di perdere Paulo Dybala, che piace allo United che pare intenzionato a pagare la clausola di 12 milioni presente nell’accordo de La Joya. In caso di uscita secondo il Corriere dello Sport, i giallorossi si fionderebbero sull’islandese Albert Gudmundsson. Sul fronte uscite, non certa nemmeno la permanenza di Leandro Paredes che ha ricevuto un’importante proposta dall’Arabia e avrebbe chiesto tempo per valutarla.
La nostra opinione: In un’intervista di alcune settimane fa a The Athletic, Paulo Dybala aveva ammesso di essere intrigato da un’esperienza in Premier League o in Liga e l’impressione è che questa potrebbe essere l’estate in cui ‘La Joya’ decida di lasciare la Serie A per fare un’esperienza all’estero. Ten Hag apprezza l’argentino, la clausola di 12 milioni è assolutamente risibile per un club come i Red Devils e anche la Roma potrebbe non essere così dispiaciuta visto che l’accordo con il proprio attaccante è in scadenza il 30 giugno 2025. Gudmundsson potrebbe essere un opzione valida per De Rossi, profilo giovane ed affamato che al suo primo anno da protagonista in Serie A si è preso la scena a suon di gol ed assist. Il prezzo che fa il Genoa (30 milioni) è alto ma con le giuste contropartite potrebbe anche ridursi notevolmente.
picture

Conte ha carta bianca: "Sul mercato e chi resta decido io"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità