Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, difficoltà per arrivare a Zirkzee: i rossoneri pensano anche a Omorodion dell'Atletico come rinforzo in attacco

Iacopo Erba

Pubblicato 14/06/2024 alle 17:39 GMT+2

CALCIOMERCATO - Ennesima pretendente per il roccioso centravanti dei Colchoneros, su cui da tempo si registra infatti anche l'interesse di Napoli e Roma. Per l'olandese il nodo è sempre legato ai 15 milioni di euro di commissioni pretesi dall'agente Kia Joorabchian, richiesta giudicata eccessiva dal club rossonero che non sembra voler accontentare le richieste dell'entourage della punta.

Ibra: "Sarà un mercato di dettagli. Zirkzee? Gioca bene, molto bene..."

La trattativa tra il Milan e Joshua Zirkzee, dopo la forte accelerata dei giorni scorsi, si è improvvisamente arenata. E non c'entra (almeno per ora) l'inaspettata convocazione del ragazzo con l'Olanda ai prossimi Europei, ma la solita richiesta monstre di commissioni avanzata in questo caso dal suo procuratore Kia Joorabchian che il club rossonero non ha alcun a intenzione di soddisfare dopo aver ormai da settimane acclarato di essere disposto a pagare per intero la clausola da 40 milioni per liberare il ragazzo dal Bologna. Anche per questo motivo, la squadra mercato del Diavolo ha già pronta la lista delle alternative: oltre ai già noti Dovbyk e Guirassy, la novità è rappresentata da Samu Omorodion, centravanti dell'Atletico Madrid lo scorso anno in prestito al Deportivo Alaves.
picture

Samu Omorodion, en el Villarreal-Alavés.

Credit Foto Getty Images

centimetri e killer istinct: chi è omorodion, il bomber che ha stregato la serie a

Il nome di Samu Omorodion nelle ultime settimane è schizzato nelle primissime posizioni della lista di tante squadre, specialmente della Serie A. Il Milan, che al momento non ha fretta e soprattutto ha budget a sufficienza per fare un grande colpo in avanti, arriva infatti ad affacciarsi sul giocatore dopo Napoli e Roma. Di questo ragazzo appena 20enne, cresciuto nel Granada, colpisce soprattutto l'enorme stazza: ben 193 centimetri e un fisico marmoreo, perfetto sulla carta per i durissimi duelli individuali che attendono gli attaccanti nel nostro massimo campionato. L'Atletico Madrid lo ha acquistato all'inizio dello scorso anno per appena 5 milioni e, dopo averlo visto gioire all'esordio, lo ha mandato in prestito all'Alaves dove si è ben comportato mostrando un gran fiuto sottoporta e raccogliendo il pallone in rete altre otto volte. Quanto basta per spingere i Colchoneros a sparare per ora alto, per la precisióne 40 milioni di euro. Troppi per tutti al momento, forse non per il Milan: nessuna fretta, ma il nome stuzzica e non poco.
picture

La carica di Ibra: "Il Milan non vince, il Milan fa la storia"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità