Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mbappé al Real Madrid per 5 anni: ufficiale. Contratto, ingaggio, bonus, clausola, cifre: i dettagli dell'operazione

Luca Stamerra

Aggiornato 03/06/2024 alle 19:33 GMT+2

CALCIOMERCATO - È arrivata la firma di Kylian Mbappé col Real Madrid, con l'attaccante francese che si lega al club spagnolo per i prossimi 5 anni. 20 milioni netti di ingaggio a stagione più bonus, e un premio alla firma di 100 milioni che il Real pagherà subito. Il classe '98 verrà presentato al Bernabéu dopo l'Europeo in Germania: indosserà la maglia n° 9 rimasta libera dopo l'addio di Benzema.

Ancelotti: "Il Real vuole vincere tutto. Torneremo con la stessa fame"

Dopo mesi di tira e molla, anzi, qui parliamo di anni, è arrivata finalmente l'ufficialità del passaggio di Kylian Mbappé al Real Madrid. Il giocatore francese ha firmato in questi giorni un contratto di cinque anni con la squadra che si è appena laureata Campione d'Europa, ma verrà presentato al Santiago Bernabéu solo dopo l'Europeo. Prima spazio agli impegni con la Nazionale, poi ci sarà tempo per palleggiare davanti alla folla che verrà al suo 'benvenuto' nello stadio della Capitale spagnola. Ancelotti ha così il suo attaccante, considerando che in questa stagione ha giocato senza un vero n° 9, a parte qualche fugace apparizione di Joselu (in prestito dall'Espanyol) che è stato comunque decisivo in semifinale contro il Bayern Monaco. Si attendono anche notizie ufficiali, a questo punto, riguardo al possibile impiego di Mbappé con la Francia alle Olimpiadi di luglio/agosto anche se, al momento, il classe '98 non figura nella lista di pre-convocati diramata dal ct Henry.


Mbappé al Real Madrid fino al 2029: i dettagli

Mbappé firma col Real Madrid un contratto di 5 anni con un ingaggio netto di 20 milioni più bonus, secondo Sky Sport. Di primo acchito, meno dell'ingaggio che aveva al PSG, che arrivava vicino ai 40 milioni. Mbappé avrà però un premio alla firma del contratto, con 100 milioni cash che arriveranno subito nelle casse dell'attaccante francese. Si attende poi l'ufficialità per quanto riguarda la clausola rescissoria che dovrebbe essere di 1 miliardo di euro.

Mbappé al Real: quando verrà presentato?

Mbappé non verrà presentato al Santiago Bernabéu prima di fine luglio. Prima spazio all'Europeo con la Francia, solo dopo arriverà a Madrid per le prime 'formalità'. Il giocatore francese indosserà la maglia n° 9, considerando che la 7 è già occupata da Vinicius e che, alla fine, non si è più liberata la maglia n° 10 con la permanenza di Luka Modric. Maglia n° 9 che non è stata indossata da nessuno in questa stagione dopo l'addio di Karim Benzema.

picture

Ancelotti: "Questa Coppa mi ha sempre fatto gioire. Voglio rivivere queste emozioni"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità