Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Luis Alberto, ufficiale l'addio alla Lazio! Va in Qatar: ingaggio, durata contratto, squadra, i dettagli dell'operazione

Luca Stamerra

Pubblicato 11/06/2024 alle 21:45 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo l'arrivo di Baroni come nuovo tecnico della Lazio, i biancocelesti ufficializzano un'altra operazione. Questa volta in uscita: dopo 8 anni, infatti, Luis Alberto lascia la Lazio e firma per tre anni con l'Al-Duhail, squadra del Qatar allenata da Galtier. 11 milioni l'incasso per la Lazio, c'è una percentuale anche per il Liverpool.

Tutte le maglie delle 24 Nazionali che giocheranno Euro 2024

Nel finale della stagione scorsa, Luis Alberto aveva chiesto a gran voce la cessione nonostante un contratto con i biancocelesti fino al 2027. Dopo un primo muro eretto da Lotito, alla fine il giocatore è stato accontentato ed è arrivata l'ufficialità del suo addio alla Lazio dopo 8 stagioni in Italia. Luis Alberto va anche lui nel “nuovo calcio” del medio oriente, ma si trasferisce in Qatar, dove giocherà all'Al-Duhail, sesta forza dell'ultimo campionato qatariota.

Luis Alberto in Qatar: i dettagli

Luis Alberto firma un contratto di tre anni con l'Al-Duhail di Christophe Galtier, ex allenatore di Lille e PSG. La Lazio guadagnerà da questo operazione 11 milioni di euro, come registrato dal portale transfermarkt. Festeggia, per così dire, anche il Liverpool che aveva ancora una percentuale sulla rivendita del giocatore e incasserà il 30% degli 11 milioni che verserà l'Al-Duhail (il Liverpool aveva ceduto lo spagnolo alla Lazio nell'estate del 2016). Luis Alberto avrà un ingaggio da 8 milioni a stagione per tre anni.

picture

Chiesa-Roma, si tratta. C'è Douglas Luiz per la mediana della Juve


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità