Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Kean-Fiorentina, operazione in chiusura: alla Juventus 13 milioni più 5 di bonus

Stefano Silvestri

Pubblicato 27/06/2024 alle 17:29 GMT+2

CALCIOMERCATO - Ultimi dettagli prima della fumata bianca tra il club viola e quello bianconero: nel pomeriggio è stata raggiunta l'intesa. Pronto un contratto quinquennale da due milioni netti circa a stagione.

Marotta: "Proseguiremo coi rinnovi di Lautaro, Inzaghi e Barella"

A un passo dall'addio già a gennaio, quando l'operazione con l'Atletico Madrid si è bloccata sul più bello, questa volta Moise Kean lascerà davvero la Juventus. Sempre che non sorgano altri intoppi, s'intende. Il suo destino non sarà la Spagna, bensì la Serie A: la Fiorentina, che stava premendo da qualche giorno, ha messo le mani sull'attaccante in maniera praticamente definitiva.

Kean alla Fiorentina: le cifre

I dettagli della trattativa tra Juventus e Fiorentina, che verrà conclusa a breve sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, sono emersi nel pomeriggio: i viola verseranno nelle casse bianconere 13 milioni di euro più altri 5 di bonus. Per Kean, invece, è pronto un contratto di cinque anni, dunque fino al 30 giugno del 2029. A Firenze, l'ex Everton e PSG guadagnerà due milioni netti circa a stagione.

Operazione in chiusura

Ancora pochi dettagli, dunque, e Kean diventerà a tutti gli effetti un giocatore della Fiorentina. Nei prossimi giorni l'attaccante, il cui contratto con la Juventus va in scadenza tra un anno, effettuerà le visite mediche di rito prima di firma e ufficialità. Nelle scorse settimane si era parlato per lui anche di un possibile inserimento nella trattativa con l'Atalanta per Teun Koopmeiners, ma a provarci seriamente è stato il Bologna. Una sorta di Derby dell'Appennino sul mercato che, alla fine, si è aggiudicata la Fiorentina.

La stima di Palladino

La curiosità è che Kean troverà a Monza Raffaele Palladino. Che Moise non l'ha mai allenato, ma che avrebbe voluto farlo già a gennaio: il Monza, ai tempi allenato dall'attuale tecnico viola, aveva provato a strapparlo alla Juventus, prima dell'irruzione decisiva - ancorché abortita nel finale - dell'Atletico Madrid. Nella rosa viola Kean rimpiazzerà numericamente Andrea Belotti, tornato alla Roma per fine prestito e da un paio di giorni nuovo giocatore del Como.
picture

Marotta: "Non ci sono più presidenti mecenati, io assomiglio a Facchetti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità