Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Juventus scatenata: da un Morata-ter a Khéphren Thuram

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/06/2024 alle 09:09 GMT+2

CALCIOMERCATO - Le principali notizie di mercato sui quotidiani presenti in edicola. Oggi Juventus scatenata e che si prende le prime pagine del CorSport e di Tuttosport con un ritorno di Morata per la terza volta e con Khéphren Thuram. Spazio sulla Gazzetta poi al mercato del Napoli in difesa.

Edicola Alvaro Morata

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Juventus, spunta l'idea di un Morata-ter

E' l'apertura del Corriere dello Sport che così si esprime. Dopo un prestito biennale, nell’estate del 2022 la Juve decise di non riscattare il cartellino dello spagnolo per ulteriori 35 milioni; oggi invece l’operazione sembra molto più conveniente, almeno sotto il profilo dell’investimento iniziale: nel contratto di Morata c’è infatti una clausola da 12 milioni, cifra che in Italia ha acceso anche i radar di Roma e Milan, in cerca dei successori di Lukaku e Giroud. Giusto un’estate fa, pensate, Alvaro sfiorò l’Inter, «poi però dopo un faccia a faccia con Simeone abbiamo deciso di continuare insieme». Dopo l’Europeo è atteso un altro vertice con il Cholo. Stavolta, però, potrebbe servire solo per dirsi addio.
  • La nostra opinione. Un terzo ritorno in bianconero sarebbe francamente abbastanza sorprendente. Per quanto l'operazione dal punto di vista commerciale sia anche interessante, per quanto Morata stia giocando un buon Europeo da leader della Spagna, alla Juventus dovrebbero puntare altrove per dare un taglio secco al passato.

Bianconeri scatenati: in mezzo piace Khéphren Thuram

Questa invece è l'apertura di Tuttosport che in ottica centrocampo della Juventus mette il francese del Nizza in prima pagina per i bianconeri. Il Nizza valuta il suo gioiellino, classe 2001, tra i 30 e i 40 milioni, ma deve fare i conti con un contratto, in scadenza tra dodici mesi soltanto, che il giocatore non intende rinnovare: facendo leva su questo dettaglio, tutt’altro che secondario, Giuntoli confida di dimezzare entro breve la richiesta.
  • La nostra opinione. E questo sì invece che sarebbe un bel colpo per la Juve che dopo Douglas Luiz andrebbe sul serio a dare una bella rinfrescata a un centrocampo che dovrà essere il cuore pulsante nell'idea di calcio di Motta. Se davvero Giuntoli riuscisse a chiudere per la metà della richiesta affidandosi alla leva della scadenza il prossimo anno sarebbe veramente un gran affare. Per noi, però, resta difficile alle cifre che indica Tuttosport.

Napoli, ricostruzione intera in difesa

Sulla Gazzetta dello Sport invece spazio alla rivoluzione difensiva del Napoli. Juan Jesus e Osigard partiranno, così come Natan che andrà via in prestito. Il primo colpo di Manna è un centrale, Rafa Marin, che arriverà dal Real Madrid dopo la stagione all'Alaves. Formula particolare: 11 milioni li paga il Napoli, ma il Real potrà ricomprarlo a 25 milioni nel 2026 o a 35 nel 2027. Visite fissate per la prossima settimana. Oltre a lui, sempre in Spagna, il Napoli guarda allo svincolato ex Atletico Madrid Mario Hermoso. Le richieste di ingaggio e commissioni però sono piuttosto alte.
  • La nostra opinione. Colpi interessanti del Napoli. I giocatori che orbitano intorno al Real Madrid di solito sono una sicurezza di qualità e a 11 milioni tutto sommato con i prezzi di oggi è un bel colpo. Anche Hermoso è un giocatore che potrebbe far comodo alle caratteristiche del calcio di Conte. ADL però non è persona da grandi stecche agli agenti. Vedremo quanto peserà la volontà del giocatore che ha già parlato col tecnico.
picture

Marotta: "Non ci sono più presidenti mecenati, io assomiglio a Facchetti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità