Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Al Nassr: si tratta la cessione di Szczesny e Moise Kean, cifre e dettagli. No al Fenerbahce per Perin

Luca Stamerra

Pubblicato 24/06/2024 alle 20:09 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il mercato della Juventus comincia a prendere piede, anche perché Giuntoli è pronto a chiudere due colpi in uscita. La Juve è disposta a cedere Szczesny e Moise Kean all'Al Nassr: arriveranno poco più di 10 milioni, ma ci sarà un risparmio significativo per quanto riguarda gli ingaggi (altri 10 milioni circa). No secco invece al Fenerbahce per Perin che farà da 2° a Di Gregorio.

Come cambia la Juventus con Thiago Motta allenatore?

La Juventus ha tanti nomi sul proprio taccuino, con Giuntoli operativo su diverse trattative. Bisogna, però, anche cedere per fare un po' di cassa e risparmiare qualche stipendio e l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo sembra essere diventato un valido alleato nelle ultime ore. Oltre a Szczesny, di cui l'addio verrà ufficializzato dopo l'Europeo, il club saudita ha messo gli occhi anche su Moise Kean, stando a quanto riportato da Tuttosport. L'attaccante vercellese, che ha fatto parte anche del giro della Nazionale, è stato contattato dal club saudita e stando alle prime impressioni non è concettualmente contrario ad un approdo a quel tipo di campionato. Kean ha comunque come preferenza quella di restare in Serie A, ma dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile...
Moise Kean ha ancora un contratto di un anno con la Juventus e, al momento, non ci sono offerte concrete da nessuno. Col rischio di perderlo a zero... Giuntoli e soci sono disposti anche a lasciarlo partire per poco più di 5 milioni, risparmiando un ingaggio da 3 milioni. L'Al Nassr tratta col giocatore.

Szczesny se ne va, Perin resta: i dettagli

Sembra già chiusa, invece, la trattativa tra Szczesny e l'Al Nassr. Sia tra giocatore e club, e tra Juventus e club saudita. Il polacco firmerà un biennale da 20 milioni a stagione, mentre la Juventus recupererà 5 milioni per il cartellino, più il risparmio di 6,5 milioni di ingaggio. Una mossa che indispettisce qualcuno, Szczesny era uno dei migliori portieri del nostro campionato, ma la Juventus ci guadagna sicuramente dal punto di vista economico. Giuntoli, inoltre, si è già cautelato bloccando Di Gregorio, uno dei portieri più promettenti del campionato...
picture

Mattia Perin

Credit Foto Getty Images

In contemporanea, invece, chiuso ogni discorso riguardo la possibile partenza di Mattia Perin. Il portiere è stato richiesto dal Fenerbahce di Mourinho e il giocatore per un attimo ci ha pensato, vista l'offerta importante a livello economico. No però della Juventus: Perin è bloccato e, anzi, Giuntoli ha già preparato un rinnovo biennale per il classe '92.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità