Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Real Madrid riscatta Joselu dall'Espanyol, ma se ne andrà in Qatar: guadagnerà 8 milioni netti a stagione per 2 anni

Luca Stamerra

Pubblicato 25/06/2024 alle 19:32 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo Kroos e Nacho Fernandez, quest'ultimo che ha rescisso proprio in giornata col Real Madrid, la squadra di Ancelotti perde un altro pezzo della sua pazza stagione che ha visto i blancos vincere Liga e Champions League. Andrà via anche Joselu, nonostante il Real lo stia per riscattare dall'Espanyol. Ma la chiamata dal Qatar è importante: 8 milioni a stagione per due anni.

Mbappé al Real: "Sollevato e orgoglioso di andare nel miglior club al mondo"

Dopo l'ufficialità dell'addio di Nacho Fernández che ha rescisso col Real Madrid per firmare con l'Al-Qadsiah in Arabia Saudita, un altro dei protagonisti dell'ultima Champions League sta per dire addio alla Casa Blanca. Si tratta di Joselu, anche lui in Nazionale con la Roja agli Europei come Nacho, che verrà riscattato dal Real Madrid. Joselu era arrivato in prestito oneroso, a 500 mila euro, più diritto di riscatto a 1,5 milioni dall'Espanyol. I blancos hanno, infatti, deciso di riscattare il giocatore per confermare l'accordo sottoscritto con l'Espanyol un anno fa, ma di rimando hanno deciso di lasciar andare l'attaccante, senza fare muro, dopo l'offerta che il classe '90 ha ricevuto dal Qatar.

Joselu in Qatar: quanto guadagnerà

Joselu, appena finito l'Europeo, firmerà un biennale con la squadra qatariota dell'Al Gharafa. Con un contratto importante: 8 milioni netti a stagione per due anni. E al Real Madrid? Come rivela AS, il Real ha già fatto sapere al club qatariota che non ci sarà nessuna richiesta per il giocatore spagnolo. Questo per permettere a Joselu di concordare la miglior condizione economica possibile col suo nuovo club. Un premio, come dire, rispetto alla disponibilità e alla professionalità messa a disposizione da Joselu nell'ultima stagione dove è stato comunque importante, oltre alla doppietta in semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco.

picture

Ancelotti: "Il Real vuole vincere tutto. Torneremo con la stessa fame"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità