Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Dumfries, Gaetano, Lucca, João Cancelo, Rafa Marín: le 5 trattative che vi siete persi oggi (19/06)

Samuele Fortino

Pubblicato 19/06/2024 alle 20:20 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dumfries potrebbe lasciare l'Inter già in questa sessione di calciomercato. Cash potrebbe essere il suo sotituto. Gaetano è nel mirino di diverse squadre di Serie A. Lucca è un obiettivo della Fiorentina. João Cancelo vorrebbe rimanere al Barcellona ma non sarà semplicissimo. Rafa Marín è ad un passo dal Napoli: sarà il primo rinforzo per Conte.

Buongiorno-Napoli: ADL rilancia, Zirkzee si allontana dal Milan

Inter: si pensa a Cash per il dopo Dumfries

Il contratto di Denzel Dumfries scadrà a giugno 2025. La stagione dell'olandese in nerazzurro non è stata esaltante e il club meneghino si guarda intorno. Dopo l'Europeo - nel quale Dumfries è impegnato con l'Olanda - l'Inter e i rappresentanti del giocatore si siederanno a un tavolo per vedere se ci sono i presupposti per un rinnovo di contratto. Secondo SKY Sport al momento trapela pessimismo e l'Inter avrebbe messo nel mirino Matty Cash, terzino dell'Aston Villa autore di 2 gol e altrettanti assist nell'ultima stagione di Premier League.
  • La nostra opinione. L'idea dell'Inter è quella di non perdere Dumfries a parametro zero. L'incontro post-Europeo sarà determinante per capire la volontà del giocatore. Qualora decidesse di andare via l'Inter lo lascerebbe partire per una cifra ragionevole. Cash pare il profilo ideale per sostituirlo. Tra l'altro anche l'Aston Villa è interessata a Dumfries e dunque il tutto potrebbe concludersi con uno scambio.
picture

Denzel Dumfries durante Udinese-Inter - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Tutti pazzi per Gaetano: Fiorentina, Cagliari e Parma vogliono il fantasista

Gianluca Gaetano è reduce da una stagione a due facce: la prima, con il Napoli, è stata deludente e non ha trovato spazio. La seconda, in prestito al Cagliari, si è rivelata ben più prolifica. Con la maglia rossoblù a realizzato 4 gol e fornito un assist in 11 presenze. Proprio il Cagliari vorrebbe riprenderselo, magari stavolta a titolo definitivo. Tuttavia Gaetano è un pallino sia di Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, sia di Fabio Pecchia, guida tecnica del Parma. L'estate del giocatore si preannuncia calda.
  • La nostra opinione. Nonostante il gran numero di pretendenti la situazione Gaetano al momento rimane inchiodata alla volontà di Antonio Conte di vedere tutti i giocatori a disposizione nel ritiro di Dimaro. La partenza di Piotr Zielinski ha aperto un buco a centrocampo e potenzialmente sia Gaetano che Michael Folorunsho potrebbero riempirlo. Uno dei due forse è di troppo, visto che non è escluso che arrivi un ulteriore rinforzo in quella zona. Tutti questi discorsi però verranno rimandati almeno alla fine di luglio.

Fiorentina-Lucca: 15 milioni per convincere l'Udinese

Secondo quanto riportato da La Nazione, la Fiorentina starebbe facendo di tutto per acquistare uno o due attaccanti. Tra questi spicca il nome di Lorenzo Lucca, in forza all'Udinese. Il club friulano pare irremovibile dalla richiesta di 15 milioni di euro. Tuttavia un incontro tra il direttore sportivo della Viola Daniele Pradé il procuratore del giocatore Giuseppe Riso potrebbe sbloccare l'impasse.
  • La nostra opinione. La stagione di Lucca non è stata eccellente ma neanche pessima: ha segnato 8 gol e fornito 4 assist in 37 presenze in Serie A. Ora vuole legittimamente alzare il livello per la sua carriera e la nuova Fiorentina di Raffaele Palladino offre un'opportunità importante. Dal canto sua la Viola ha avuto grossi problemi in attacco e desidera effettuare un restyling completo là davanti. Nei meccanismi di Palladino, Lucca potrebbe giocare bene sia in tandem con una punta più agile sia facendo reparto da solo.
picture

Lorenzo Lucca.

Credit Foto Getty Images

João Cancelo vuole rimanere al Barcellona: "Qui sto benissimo"

João Cancelo è di proprietà del Manchester City ma ha disputato una discreta stagione in prestito al Barcellona. Lo stesso Cancelo ha dichiarato a Fútbol Emotion: "Sto bene a Barcellona, la mia famiglia, mia moglie e mia figlia stanno benissimo qui. Spero di restare". Il City chiede 30 milioni di euro ma il Barça spinge per un prestito con obbligo di riscatto.
  • La nostra opinione. Cancelo non tornerà più al Manchester City, tuttavia i Citizens non hanno alcuna intenzione di svenderlo. I problemi finanziari del Barcellona minano la trattativa e per questo c'è il problema della formula: alla fine una soluzione si dovrebbe trovare ma quando ancora non si sa e tutto ciò crea instabilità.

Il Napoli chiude per Rafa Marín

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa che dovrebbe portare a Napoli Rafa Marín è in chiusura. Il Real Madrid incasserà 10 milioni di euro più 2 di bonus. Il difesnore ha militato nell'Alavés nell'ultima stagione. Firmerà un quinquennale. I Blancos vogliono avere il diritto di recompra tra due anni a 30 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Antonio Conte avrà a breve il primo rinforzo per la fase difensiva. L'unico nodo da sciogliere riguarda l'applicabilità del diritto di recompra: il Napoli vorrebbe posticiparla di un anno. Il club partenopeo punta parecchio su un difensore moderno - alla Kim Min Jae - per rilanciare la squadra, che ha avuto grossi problemi anche nella fase difensiva.
picture

Marotta: "Non ci sono più presidenti mecenati, io assomiglio a Facchetti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità