Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calhanoglu sempre più verso il Bayern, il rinnovo di Inzaghi in stand-by

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/06/2024 alle 09:13 GMT+2

CALCIOMERCATO - Ci sono un po' di problemi in questo momento in casa Inter, dalla questione che riguarda Hakan Calhanoglu all'accordo che non si trova per il rinnovo di Simone Inzaghi. La Juventus del resto ha la propria gatta da pelare: aspettando Rabiot, si muove per un altro centrocampista, che potrebbe essere l'altro figlio di Lilian Thuram, Khephren, di stanza al Nizza.

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

CALHANOGLU VIA DALL’INTER PER 70 MILIONI?

Per la Gazzetta Sporiva la situazione tra l’Inter e Hakan Calhanoglu si sta complicando: il giocatore dice di voler restare, ma il suo procuratore si sarebbe già incontrato due volte con il Bayern Monaco. Mentre trapela il disappunto da parte della società nerazzurra soprattutto per il senso di dejà vu del caso Lukaku, si fissa il prezzo d’uscita a 70 milioni.
  • La nostra opinione: l’Inter fa bene a mettere un prezzo alto, anche perché Calha è uno dei pezzi pregiati della scacchiera del club milanese. Inoltre lo spettro di tira e molla come quello appunto di Lukaku (o di Skriniar) è un buon promemoria per cercare almeno di salvare il portafoglio dove non si riesce a salbvare la rosa. Resta però un peccato che in certi casi non riesca a esserci la trasparenza sufficiente per trattare le situazioni senza per forza doverle inasprire.

Altro nodo: il rinnovo di Inzaghi

Sul Corriere dello Sport si leggono gli altri problemi del’Inter: il rinnovo di Simone Inzaghi, per esempio. Posto che le due parti vorrebbero continuare ancora insieme oltre la naturale scadenza del contratto, nel 2025, non ci sarebbe accordo per la durata e quindi le operazioni sono sospese. Il club, infatti, vorrebbe offrire un solo anno in più, il tecnico invece spinge per arrivare al 2027.
  • La nostra opinione: le due parti sembrano essere concordi almeno sulla questione economica, le cifre sarebbero state stabilite e ballerebbero solo nel caso dei bonus per un contratto più breve, perciò è facile che presto si trovi l’intesa anche sul numero di anni dell’estensione. Guardando però quanto è scarno e bloccato il mercato delle panchine in questo preciso momento storico, forse all’Inter conviene mettersi al sicuro con un contratto più lungo per non rischiare poi di essere nel bisogno e di vedersi soffiare l’allenatore da un altro club, senza sapere con chi sostituirlo.

Juve verso Khephren Thuram cedendo Milik

Su Tuttosport si legge della trattativa ancora sospesa in casa Juventus per il rinnovo di Rabiot, che ha rinviato tutto a fine Europei. Per questo il club valuta alternative e ne avrebbe individuata una in Khephren Thuram, il fratello minore di Marcus, di stanza al Nizza. Nella trattativa potrebbe essere inserito Arkadiusz Milik, non incedibile, con l’intento di dimezzare un prezzo fissato attorno ai 15 milioni.
  • La nostra opinione: la situazione è intricata, Rabiot la sta tirando troppo in lungo e conoscendo come agisce la dirigenza juventina di sicuro la pazienza si sta esaurendo. Thuram quindi potrebbe essere un buon acquisto, anche se aspettando il prossimo anno si libererebbe a parametro zero, dato che non vuole rinnovare. Di certo usando Milik come contropartita tecnica si aprirebbe poi la questione per la ricerca di un nuovo attaccante, ma questa è un’altra storia.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità