Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato LIVE! Tutte le trattative minuto per minuto della sessione dell'estate 2024

Stefano Silvestri

Aggiornato 21/06/2024 alle 00:01 GMT+2

CALCIOMERCATO LIVE - In diretta tutte le trattative e gli aggiornamenti in tempo reale di questa sessione estiva, che inizierà ufficialmente l'1 luglio.

Marotta: "Proseguiremo coi rinnovi di Lautaro, Inzaghi e Barella"

Il calciomercato versione estate 2024 prenderà ufficialmente il via il 1° luglio, ma intanto le trattative sono già in pieno svolgimento, sia per quanto riguarda i trasferimenti dei calciatori che degli allenatori: dalla Juventus al Milan, passando per Inter, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, Torino e tutte le altre squadre di Serie A e dei principali campionati esteri, ecco dunque tutte le notizie di mercato di oggi, giovedì 20 giugno 2024, in costante aggiornamento. Quale sarà il colpo di giornata? Quale indiscrezione agiterà il mondo delle negoziazioni? Scopriamolo insieme.

00.00 - Appuntamento a domani

Si chiude qui un'altra giornata di Calciomercato LIVE. Buona notte a tutti!

23.56 - Sondaggio della Juventus per Holm

Tornato allo Spezia dopo il mancato riscatto dell'Atalanta, Emil Holm piace alla Juventus: primo sondaggio dei bianconeri, che potrebbero prenderlo e poi lasciarlo per un anno al Genoa. Lo rivela Sky.

23.49 - Bonaventura-Fiorentina, rinnovo complicato

Non ci sono stati incontri tra la Fiorentina e Giacomo Bonaventura e non ce ne saranno nemmeno nelle prossime ore. La trattativa per il rinnovo dell'ex milanista, in scadenza a fine giugno, rimane complicata. Lo riporta Alfredo Pedullà.

23.38 - Botafogo su Natan

Il futuro di Natan al Napoli potrebbe essere in bilico dopo una stagione d'esordio tutt'altro che indimenticabile: il brasiliano può così tornare in patria, dove lo vorrebbe il Botafogo.
picture

Natan, Napoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

23.25 - Ufficiale: Falcao torna in Colombia

Radamel Falcao è un nuovo giocatore dei Millonarios: il club colombiano ha annunciato ufficialmente l'arrivo del Tigre a parametro zero, dopo l'addio al Rayo Vallecano.

23.11 - Ufficiale: Alvini riparte dal Cosenza

Massimiliano Alvini, ex allenatore della Cremonese in Serie A e per una parte della scorsa stagione allo Spezia, è il nuovo tecnico del Cosenza: ha firmato per due anni.

22.53 - Le 5 trattative che vi siete persi oggi

22.45 - Vitinha resta al Genoa

Il Genoa ha ripreso Vitinha dal Marsiglia, questa volta a titolo definitivo dopo il prestito della seconda parte della scorsa stagione. Operazione da 16 milioni più 4 di bonus, con l'OM che si è riservato un diritto di riacquisto.

22.23 - Ikoné a un passo dall'Al Duhail

Dopo Luis Alberto, l'Al Duhail è in procinto di mettere le mani anche su Jonathan Ikoné. C'è l'offerta da parte del club del Qatar, che ha proposto 10-12 milioni alla Fiorentina: lo rivela Repubblica. Viola propensi alla cessione, manca l'ok dell'ivoriano.

22.08 - Douglas Luiz-Juventus, si lavora per chiudere

La Juventus continua a lavorare per portare a Torino Douglas Luiz, ma un accordo totale con l'Aston Villa non è ancora stato raggiunto: manca l'intesa sia sulla cifra da versare agli inglesi che sulle contropartite, nonostante l'ok di Barrenechea.
picture

Douglas Luiz (Aston Villa)

Credit Foto Getty Images

22.04 - Matheus Henrique al Cruzeiro

Matheus Henrique lascia il Sassuolo e torna in Brasile: è fatta per il suo approdo al Cruzeiro. Operazione da 8 milioni e mezzo più il 10% sulla futura rivendita.

22.00 - Inizia la seconda parte di Calciomercato LIVE!

Ultime due ore di notizie e indiscrezioni, fino alla chiusura di mezzanotte.

20.00 - Fine prima parte

Si chiude qui la prima parte di Calciomercato LIVE! Appuntamento alle 22 per la seconda e ultima parte.

19.50 - Jovic e il Milan verso il rinnovo

Reduce dal gol salvatore contro la Slovenia, Luka Jovic si appresta a rimanere al Milan. Dopo lunghe riflessioni da ambo le parti, si va verso il rinnovo di un anno del contratto del serbo, in scadenza a fine mese.

19.44 - VIDEO: da Rabiot a Pioli, le principali notizie di oggi

picture

Il Real Madrid fa la corte a Rabiot, c'è l'Al Ittihad per Pioli

19.13 - L'agente Riso: "Parlato di Frattesi con l'Inter"

L'agente Giuseppe Riso ha ammesso dopo un incontro con la dirigenza dell'Inter di avere parlato della situazione di Davide Frattesi: "Ma non è una questione legata al mercato". L'arrivo di Zielinski, però, rischia di limitare ulteriormente lo spazio a disposizione dell'ex centrocampista del Sassuolo.
picture

Frattesi esulta per il gol in Inter-Atalanta - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

18.54 - Van Nistelrooy vicino al Burnley

Dovrebbe essere Ruud van Nistelrooy il nuovo manager del Burnley, appena retrocesso in Championship: l'olandese è vicino a prendere il posto di Vincent Kompany, passato al Bayern.

18.22 - Il ds del Venezia nella sede dell'Inter

Filippo Antonelli, ds del Venezia, ha parlato ai giornalisti presenti all'uscita dalla sede dell'Inter, dove ha incontrato i dirigenti nerazzurri: "Tessmann? Avevamo degli argomenti ma non è l’unico. È ancora presto. Si parla, si capisce. Vedremo. Oristanio? È un ragazzo che ci interessa, ma adesso è presto".

18.07 - Caprile saluta l'Empoli: "Grazie"

Elia Caprile ha salutato l'Empoli con un lungo post pubblicato sul proprio account Instagram: "Un viaggio straordinario, di emozioni e momenti indimenticabili". Il portiere è di proprietà del Napoli, dove torna dopo la conclusione del prestito in Toscana.

17.51 - L'enigma del Milan: cedere o no Leão per 100 milioni?

17.36 - Ufficiale: Leicester, Cooper dopo Maresca

Niente Steve Potter: il nuovo manager del Leicester al posto di Enzo Maresca è Steve Cooper, ex Nottingham Forest. Le Foxes, neopromosse in Premier League, hanno annunciato ufficialmente la sua nomina.

17.03 - Luis Alberto: "Era il momento di andar via"

"Era il momento di andarmene. L’estate scorsa sono stato vicino alla partenza e questa stagione non è stata per nulla buona. Dopo le dimissioni di Sarri tutto è peggiorato e il mio rapporto con il presidente non era dei migliori possibili. Ho capito che il mio ciclo era finito e dovevo trovare una via d'uscita. La Spagna? Quasi impossibile, perché nessun club avrebbe pagato per un trasferimento". Così l'ex laziale Luis Alberto, nuovo giocatore dell'Al Duhail, in un'intervista ad AS.
picture

Luis Alberto durante Lazio-Monza - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

16.26 - Ufficiale: Lecce, preso Ubani per la Primavera

Il comunicato del club salentino. "L'U.S. Lecce comunica di aver tesserato, a partire dall’1 luglio, il calciatore Marlon Nnamdi Ubani, nell'ultima stagione al Borussia Dortmund. Il terzino destro tedesco classe 2005 sarà a Lecce la prossima settimana per sostenere le visite mediche e sarà poi a disposizione della formazione Primavera 1".

15.53 - Sottil riparte dalla Salernitana

Andrea Sottil è il nuovo allenatore della Salernitana. L'ex tecnico dell'Udinese riparte dunque dalla Serie B e dai campani, retrocessi dalla A. Prende il posto di Stefano Colantuono.

15.24 - Rabiot, occhio al Real Madrid

Secondo la Gazzetta dello Sport, Adrien Rabiot deve fare i conti con le sirene del Real Madrid, che sta pensando anche a lui per il dopo Kroos. Il piano B bianconero in caso di addio a parametro zero del francese sarebbe il connazionale Youssouf Fofana (Monaco), già accostato anche al Milan.
picture

Rabiot esulta per il gol in Hellas Verona-Juventus - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

14.50 - Mazzarri nuovo allenatore del Persepolis

14.29 - Pioli nella shortlist dell'Al Ittihad

Stefano Pioli può ripartire dall'Arabia Saudita: secondo Fabrizio Romano, l'ex allenatore del Milan è uno dei tre candidati per la sostituzione di Marcelo Gallardo sulla panchina dell'Al Ittihad.

14.18 - Zirkzee come Kaká e Donnarumma? Il fratello può essere decisivo

14.14 - Ufficiale: Vanoli lascia il Venezia

"Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Paolo Vanoli - si legge nel comunicato - Il Venezia FC ringrazia con affetto Paolo Vanoli, e tutto il suo staff, per i risultati ottenuti con la Prima Squadra, con la quale ha raggiunto i playoff di Serie B nella sua prima stagione dopo una fantastica rimonta e ha ottenuto nel campionato seguente una promozione in Serie A che resterà nella storia del club. Grazie al suo temperamento ed alla sua professionalità, Vanoli ha saputo incarnare lo spirito del Venezia FC, valorizzando la rosa e contribuendo in maniera decisiva alla creazione del forte legame tra il club e la tifoseria arancioneroverde. Buona fortuna, Mister". Vanoli si accinge a sostituire Juric al Torino, mentre al suo posto arriverà Eusebio Di Francesco.

14.11 - Inter in Germania per seguire Ndoye

Scozia-Svizzera è stata l'occasione per l'Inter per seguire Dan Ndoye, esterno del Bologna e della nazionale elvetica: in tribuna c'era Dario Baccin. A riportarlo è Calciomercato.com. Ndoye viene monitorato dall'Inter in virtù di un possibile addio di Dumfries, ma costa 25 milioni.
picture

Dan Ndoye (Svizzera)

Credit Foto Getty Images

14.05 - Edicola: da Zirkzee a Depay, le notizie dei quotidiani

14.00 - Via a una nuova giornata di Calciomercato LIVE!

picture

Marotta: "Non ci sono più presidenti mecenati, io assomiglio a Facchetti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità