Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Calciomercato

Calciomercato - Gudmundsson, Spinazzola, Noslin, Chukwuemeka, Pau López: le 5 trattative che vi siete persi oggi (28/06)

Samuele Fortino

Pubblicato 28/06/2024 alle 19:56 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'Inter non molla Gudmundsson del Genoa. Spinazzola si avvicina al Napoli: è lui il post-Mário Rui. Noslin ritroverà Baroni all'Hellas Verona. Il Milan ritorna forte su Chukwuemeka. Il Como è ad un passo da Pau López.

Calciomercato in un minuto - Kean alla Fiorentina, il Como prova il colpo Varane

1) Gudmundsson-inter: i nerazzurri non mollano

Seppur con qualche intoppo e con qualche ritardo, l'Inter ha chiuso l'operazione Josep Martínez. Il portiere del Genoa arriverà a Milano la prossima settimana. I nerazzurri però potrebbero presto ribussare alla porta del Grifone per acquistare Albert Gudmundsson. I rossoblù chiedono 30-35 milioni di euro e l'Inter non sarebbe disposta a sborsare tale cifra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club meneghino potrebbe acquistare Gudmundsson sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, il cui compenso verrebbe saldato alla fine della prossima sessione invernale.
  • La nostra opinione. Le finanze dell'Inter vivono una situazione migliore rispetto alle ultime sessioni estive di calciomercato, tuttavia non sono ancora rosee. Quindi per questo genere di operazione occorre una formula innovativa. L'Inter ha tempo visto che il giocatore ha mostrato gradimento per la destinazione. L'islandese vuole rimanere in Italia ed è intrigato dalla possibilità di vestire la maglia dell'Inter. Tuttavia la concorrenza - specialmente estera - potrebbe anticipare i tempi e presentarsi in Liguria con una cifra considerevole: questo farebbe vacillare i piani nerazzurri.

2) Spinazzola-napoli: cresce l'ottimismo

Il Napoli è in pole position per l'acquisto di Leonardo Spinazzola. Il giocatore 31enne si è svincolato dalla Roma e il direttore sportivo dei partenopei Giovanni Manna è pronto - secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport - ad offriere a Spinazzola un contratto annuale con opzione per il rinnovo in base alle presenze. Nello stesso ruolo è in uscita Mário Rui: per il nuovo allenatore Antonio Conte non è imprescindibile e il portoghese gradirebbe concludere la carriera in patria. Al momento questo domino è in stand by ma presto dovrebbe sbloccarsi.
  • La nostra opinione. Il ciclo partenopeo di Mário Rui pare essersi concluso. Spinazzola è un'incognita: potenzialmente si tratta di un giocatore devastante - Euro 2021 docet - però è molto fragile fisicamente e ha alle spalle una carriera falcidiata da infortuni anche gravi. Il contratto annuale con opzione per un'ulteriore stagione pare una mossa razionale da parte della dirigenza del Napoli. Conte potrebbe dargli quello stimolo in più che consentirebbe a Spinazzola di rilanciarsi un'altra volta.
picture

Leonardo Spinazzola controlando un balón con la Roma.

Credit Foto Getty Images

3) noslin-lazio: è fatta

Tijjani Noslin diventerà un nuovo giocatore della Lazio nel giro di 72 ore. Marco Baroni l'ha voluto fortemente. Noslin ha stregato il nuovo allenatore della Lazio quando entrambi erano all'Hellas Verona, ovvero nella seconda parte della passata stagione. Noslin arrivò a gennaio in terra scaligera per 3 milioni di euro dal Fortuna Sittard. Fu grande protagonista della salvezza del Verona, alla quale contribuì con 5 gol e 4 assist in soli 4 mesi. La Lazio verserà nelle casse del club scaligero 15 milioni di euro più bonus.
  • La nostra opinione. Noslin è stata una delle sorprese dello scorso mercato di gennaio: un acquisto azzeccato da parte dell'Hellas Verona, che ora si prepara a monetizzare. Questa è una di quelle operazioni in cui ci guadagnano tutte le parti in causa. Il calciatore effettua indubbiamente un upgrade per la propria carriera; la Lazio si rinforza in attacco con un giocatore duttile e che già conosce le idee del nuovo allenatore; infine l'Hellas Verona si gode una plusvalenza importante da 12 milioni di euro. Noslin ha tutte le carte in regola per essere una delle rivelazioni della prossima Serie A.
picture

Tijjani Noslin, Hellas Verona 2023-2024. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

4) ritorno di fiamma del Milan per Chukwuemeka

Il Milan torna forte su Carney Chukwuemeka: il centrocampista classe 2003 è da tempo nel mirino dei rossoneri. La dirigenza del Milan - secondo quanto riportato da SKY Sport - starebbe pensando ad imbastire una trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Tale idea sta prendendo sempre più forma.
  • La nostra opinione. Chukwuemeka è uno dei tanti esuberi del Chelsea, che può ricoprire diverse posizioni a centrocampo. Paulo Fonseca potrebbe trovarlo utile in un reparto che il Milan dovrebbe rinforzare, specialmente visto il destino incerto di Ismaël Bennacer. Naturalmente Chukwuemeka è un giocatore da 'sgrezzare' e ciò non è il massimo in un campionato tattico come la Serie A, dove ci sono giocatori pronti a sfruttare ogni debolezza dei nuovi arrivati.

5) Pau López preferisce il como al genoa

L'ex portiere della Roma Pau López non è centrale nei progetti presenti e futuri dell'Olympique Marsiglia, che si appresta ad abbracciare Roberto De Zerbi come nuovo allenatore. Pau López -secondo quanto riportato da SKY Sport - sarebbe in procinto di tornare in Serie A: il Como e il Genoa l'hanno messo nel mirino. I lariani sono in vantaggio vista la volontà del giocatore, il Grifone stuzzica di più l'OM perché propone un acquisto a titolo definitivo, rispetto al prestito con obbligo di riscatto vincolato alla salvezza sul quale fonda la trattativa il Como.
  • La nostra opinione. Il Como risulta essere più avanti rispetto al Genoa perché la volontà del giocatore conta parecchio. Pau López è un profilo che garantisce esperienza alla squadra neopromossa, anche se ultimamente ha sempre vissuto stagioni altalenanti. Il Genoa probabilmente virerà definitivamente su Pietro Terracciano della Fiorentina.
picture

Juve, il Newcastle bussa per Gatti. Di Francesco nuovo tecnico del Venezia


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità