Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Leo Messi lascia il PSG, ora è ufficiale l'addio: "Grazie al club, a Parigi e ai tifosi"

Luca Stamerra

Aggiornato 03/06/2023 alle 20:19 GMT+2

CALCIOMERCATO - La notizia era ormai nell'aria, tanto che Galtier - in conferenza stampa - si era detto onorato di averlo allenato in questa stagione. Lionel Messi non è più un giocatore del PSG ed è libero a parametro zero. L'argentino volerà in Arabia Saudita per tornare a sfidare Cristiano Ronaldo? L'offerta dell'Al-Hilal è davvero succosa.

Galtier: "Messi lascia il PSG, allenarlo è stato un privilegio"

A qualche minuto dall'inizio della sfida tra PSG e Clermont, ultima giornata di campionato in Ligue 1, il club della Capitale ufficializza l'addio di Lionel Messi. In scadenza al 30 giugno, l'argentino e la società hanno deciso di non rinnovare ulteriormente il contratto e, ora, il Campione del mondo è libero a parametro zero. Messi lascia Parigi dopo due stagioni in cui ha vinto due volte la Ligue 1 e una Supercoppa francese, collezionato 32 gol e 35 assist. E ora? Il Barcellona vorrebbe riportare a casa l'argentino anche se, con i problemi di contabilità che ha, diventa difficile immaginare il modo per far rientrare Messi nella Liga. Molto più probabile il suo passaggio in Arabia Saudita dove ad attenderlo c'è l'Al-Hilal che ha offerto al classe '87 un biennale da 400 milioni a stagione. Messi verrà sostituito, invece, da Asesio che a breve firmerà un nuovo contratto col PSG dopo aver detto al Real.

Le parole di Messi

Grazie al club, alla città di Parigi e ai suoi abitanti per questi due anni. Auguro loro il meglio per il futuro

Le parole di Nasser Al Khelaïfi

Vorrei ringraziare Leo Messi per le sue due stagioni a Parigi. Vedere un 7 volte vincitore del Pallone d'Oro vestire i nostri colori, vincere due campionati francesi consecutivi e ispirare i nostri giovani giocatori è stato un piacere. Il suo contributo al Paris Saint-Germain e alla Ligue 1 non può essere sottovalutato e auguriamo a Leo e alla sua famiglia tutto il meglio per il futuro
picture

Ancelotti: "Messi di nuovo al Barcellona? Sarebbe bello per la Liga"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità