Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Top 10 calciatori più pagati in Serie A: De Ligt al comando, Lautaro Martinez solo 11°

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/10/2021 alle 22:10 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'attaccante argentino ha prolungato fino al 2026 il suo precedente accordo che sarebbe scaduto nel 2023. Lautaro guadagnerà 6 milioni di euro netti, il che non gli permette di entrare nella Top 10 dei più pagati in Italia.

Lautaro Martinez rinnova con l'Inter

Credit Foto Getty Images

Lautaro Martinez ha messo la firma sul suo nuovo contratto: sarà nerazzurro fino al 2026, ma nella nota che certifica l'ufficialità del suo nuovo accordo non si menziona quanto percepirà l'argentino.
Secondo le ricostruzioni più attendibili Lautaro guadagnerà 6 milioni di euro netti (11,1 milioni di euro lordi). Si tratta di una cifra più di due volte superiore rispetto ai 2,5 milioni di euro dell’accordo precedente (4,63 milioni di euro lordi circa).
Questo fa di Martinez uno dei 10 calciatori più pagati in Italia? No, perché stando alle stime pubblicate da "Gazzetta dello Sport" a inizio anno, ricalcolati al netto da "Calcio e Finanza", i suoi 6 milioni netti a stagione non entrano nella Top 10, che vede in testa il difensore della Juventus Matthijs de Ligt, con 8 milioni, seguito da Christian Eriksen (al momento ai box dopo il malanno accusato in Nazionale agli Europei). Terzo gradino del podio per Paulo Dybala, che sta ancora trovando l'accordo per il suo rinnovo di contratto. Ibrahimovic è il primo dei calciatori del Milan, con 7 milioni, mentre il resto della Top 10 è monopolizzata da altri calciatori della Juventus e dall'ex bianconero - oggi interista - Arturo Vidal. Lautaro, con i suoi 6 milioni, rimane appena fuori dalla lista, appaiando in undicesima piazza Alex Sandro e Kalidou Koulibaly.

Gli stipendi netti più alti in Serie A (fonte: Calcio e Finanza)

1. Matthijs de Ligt Juventus8 milioni netti
2. Christian EriksenInter7,5
3. Paulo Dybala Juventus7,3
4. Aaron Ramsey Juventus7
4. Adrien RabiotJuventus7
4. Zlatan IbrahimovicMilan7
4. Alexis SanchezInter7
8. Arturo VidalInter6,5
8. Wojciech SzczęsnyJuventus6,5
8. Leonardo Bonucci Juventus6,5
11. Lautaro MartinezInter6
11. Alex SandroJuventus6
11. Kalidou KoulibalyNapoli6
picture

Inzaghi: "D'ora in poi con avversario a terra continueremo a giocare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità