Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

DFB Pokal - Bayern Monaco, che tonfo! Tuchel subito eliminato in Coppa contro il Friburgo in casa

Luca Stamerra

Aggiornato 05/04/2023 alle 09:46 GMT+2

DFB POKAL - Dopo il debutto vincente contro il Borussia Dortmund, il Bayern Monaco cade in casa contro il Friburgo e viene eliminato dai quarti di finale di Coppa di Germania. Subito un ko, quindi, per Tuchel che viene ribaltato nel secondo tempo: vantaggio iniziale di Upamecano, poi segnano Hofler e Holer.

Bayern e Tuchel, che beffa: eliminati al 95' dal Friburgo, highlights

Dopo aver dominato il Klassiker contro il Borussia Dortmund, alla sua prima da allenatore del Bayern Monaco, Tuchel viene subito eliminato dalla Coppa di Germania. La squadra bavarese, infatti, perde per 2-1 in casa contro il Friburgo che ribalta il vantaggio iniziale di Upamecano con le reti di Hofler e di Holer, con quest'ultimo che realizza il calcio di rigore vincente al 94' dopo il tocco di mano di Musiala. Per il terzo anno consecutivo, dunque, il Bayern non riuscirà ad alzare la Coppa di Germania: nelle ultime due stagioni hanno vinto Lipsia e Borussia Dortmund.

Classifiche e risultati

Tabellino

Bayern Monaco-Friburgo 1-2 (1-1 primo tempo)
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, de Ligt, João Cancelo; Kimmich, Goretzka (79' S.Mané); Coman (64' Gnabry), T.Müller, L.Sané; Choupo-Moting (64' Musiala). All. Thomas Tuchel
FRIBURGO (4-4-2): Flekken; Sildillia, Ginter, Gulde, C.Günter; Doan, Eggestein, Hofler, Grifo (68' Sallai); Holer, Gregoritsch. All. Christian Streich
Marcatori: 19' Upamecano (B); 27' Hofler (F), 90+5 rig. Holer (F)
Arbitro: Harm Osmers
Ammoniti: 36' Gregoritsch, 61' Sildillia, 83' Upamecano, 90+2 S.Mané, 90+3 Musiala, 90+3 Pavard
Espulsi: nessuno

Cronaca

Bayern Monaco subito minaccioso con Sané, ma l'ex Manchester City non trova la porta di Flekken. Al 18' arriva il vantaggio per i bavaresi col colpo di testa di Upamecano che sale al 3° piano e insacca sul corner di Kimmich. Il Friburgo, però, ci mette poco per pareggiare i conti col gran sinistro di Hofler che non lascia scampo a Sommer dopo il rinvio sbagliato di Coman. Nel finale di tempo chance per il Bayern di ritrovare il vantaggio, ma Ginter salva sulla linea su Müller.
Nella ripresa subito occasione per i padroni di casa, ma Pavard centra la traversa col suo colpo di testa. Poco dopo ci prova Gnabry col sinistro al volo, con l'ex Arsenal che non trova lo specchio. Negli ultimi minuti arriva il tocco di braccio sulla conclusione di Hofler: dal dischetto si presenta Holer che insacca per il 2-1 finale.
picture

Che gol di Tel: è il più giovane marcatore del Bayern Monaco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità