Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli Portogallo-Svezia 5-2: Leao lancia la goleada per i portoghesi anche senza Cristiano Ronaldo. In gol Gyökeres

Luca Stamerra

Aggiornato 22/03/2024 alle 00:34 GMT+1

AMICHEVOLI - Il Portogallo vince e convince contro la Svezia di Tomasson, nonostante l'assenza di Cristiano Ronaldo non chiamato dal ct Martinez per la gara di Guimarães. Il milanista Leao apre i giochi, poi segnano anche Nunes, Bernardo Silva, Bruma e Ramos. Comunque in gol l'attaccante Gyökeres che sale a quota 39 reti in stagione, in tutte le competizioni, tra Sporting e Svezia.

Leao: "Le critiche mi spingono a fare meglio. Ho scelto la 10 di Del Piero"

L'Italia vince contro Venezuela, abbiamo le 6 finaliste per conquistare gli ultimi 3 posti ai prossimi Europei, ma a Guimarães c'era in campo anche il Portogallo che supera per 5-2 la Svezia. Solita goleada con Cristiano Ronaldo? Assolutamente no, perché il ct Roberto Martinez non ha nemmeno convocato l'ex Juventus per l'impegno contro gli scandinavi, come successo con altri giocatori chiave della Nazionale lusitana (João Cancelo, João Félix ecc). Beh è andata comunque bene visto il risultato finale, con i portoghesi avanti per 3-0 già dopo 45 minuti. A segno anche il milanista Leão che apre lo score con un destro imparabile. La difesa della Nazionale guidata da Tomasson è davvero da horror e l'unica nota positiva è Gyökeres che continua a segnare (ecco chi è Gyökeres). Tra Sporting e Nazionale siamo arrivati a quota 39 gol in 45 partite.

Tabellino

Portogallo-Svezia 5-2 (3-0 primo tempo)
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Semedo (82' João Mário), Pepe (46' António Silva), Rúben Dias, Nuno Mendes (46' Toti); Bruno Fernandes, João Palhinha, Matheus Nunes (62' João Neves); Bernardo Silva, G.Ramos (62' Jota Silva), Leão (46' Bruma). Ct: Roberto Martinez
SVEZIA (4-2-3-1): Olsen; Holm (60' Krafth), Hien, Nilsson Lindelöf, Augustinsson; Svanberg (70' Gustafson), Cajuste (75' Olsson); Kulusevski, Isak, Elanga (60' Forsberg); Gyökeres (70' G.Nilsson). Ct: Jon Dahl Tomasson
Marcatori: 24' Leão (P), 33' Matheus Nunes (P), 45' Bruno Fernandes (P), 57' Bruma (P); 58' Gyökeres (S); 61' G.Ramos (P); 90' G.Nilsson (S)
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea (Spagna)
AmmonitieEspulsi: nessuno

Cronaca

Apre il Portogallo col gol di Leão che infila sotto la traversa dopo il palo colpito da Bernardo Silvia. I padroni di casa dilagano già nel primo tempo: dopo la mezz'ora Matheus Nunes raddoppia con una percussione centrale, poi Bruno Fernandes fa tris su servizio di Semedo.
picture

Gyökeres esulta con Holm per il gol in Portogallo-Svezia - Amichevoli 2024

Credit Foto Imago

Il risultato permette a Martinez di operare un triplo cambio all'intervallo: dentro Bruma che segna il 4-0 sul tocco di Bruno Fernandes e l'erroraccio di Hien. Gyökeres prova a rendere meno amaro il passivo segnando sull'assist di Holm, ma poco dopo arriva il 5-1 con Ramos servito da Semedo. Allo scadere c'è il 2-5 finale di Nilsson su assist di Kulusevski.
...
picture

Leao: "Maldini mi manca, mai pensato di lasciare il Milan"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità