Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevole, Roma-Milan 5-2: i giallorossi schiantano il Diavolo e onorano al meglio la memoria di Agostino di Bartolomei

Iacopo Erba

Aggiornato 31/05/2024 alle 15:18 GMT+2

CALCIO - In Australia, all'Optus Stadium di Perth, gli uomini di De Rossi si impongono in una gara ricca di gol e occasioni, dai ritmi chiaramente di fine campionato per attenzione e intensità. Nella Roma prima gioia per Baldanzi e Angelino, in goal anche Abraham, Dybala e Azmoun. Ai rossoneri non bastano le reti di Theo Hernandes e Okafor.

De Rossi: "A Milano ho visto la voglia di massacrare Pioli"

La posta in palio era inesistente, ma di spettacolo sicuramente ce n'è stato eccome almeno sul piano dei gol. Roma e Milan hanno offerto certamente una bella serata di calcio ai tifosi dell'Optus Stadium di Perth, in Australia, dove hanno dato vita a un match rocambolesco nel commosso ricordo del compianto Agostino Di Bartolomei, che entrambe hanno onorato al meglio con una catch d'eccezione presente sulla divisa da gioco a 30 anni dalla scomparsa. A imporsi sono gli uomini di De Rossi con un sonoro 5-2: al 28' è Baldanzi ad aprire le marcature, con Theo Hernandez che grazie a un bellissimo sinistro al volo rimette a posto il risultato appena nove minuti dopo. Proprio sul finale di prima frazione è invece Abraham a dare una scossa al match trovando la rete del nuovo vantaggio giallorosso. A inizio ripresa tre minuti di follia: Angelino segna il terzo gol romanista, Okafor accorcia dopo un minuto e dopo soli altri due minuti ci pensa Dybala con una gran conclusione a giro a ristabilire le distanza. Nell'ultimo tratto di gara c'è infine gloria anche per Sardar Azmoun, la cui permanenza nella Capitale resta sempre tutt'altro che scontata.
picture

Fernando llorente e Fikayo Tomori a contrasto

Credit Foto Getty Images

Roma-Milan, il tabellino

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Huijsen, Smalling, Ndicka; Llorente, Bove, Aouar, Angeliño; Dybala, Baldanzi; Abraham. A disposizione: Boer, Kehayov, Karsdorp, Feola, Mirra, Litti, Tumminelli, Azmoun, Nardozi, Almaviva, Della Rocca. Allenatore: De Rossi.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Gabbia, Kalulu, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Florenzi, Pobega, Jimenez; Giroud. A disposizione: Nava, Torriani, Bartesaghi, Simic, Tomori, Terracciano, Thiaw, Zeroli, Musah,  Loftus-Cheek, Okafor, Jovic. Allenatore: Bonera.
Marcatori: 27' Baldanzi (R), 37' Theo Hernandez (M), 45' + 1' Abraham (R), 54' Angeliño (R), 55' Okafor (M), 57' Dybala (R)
Ammoniti:
Spettatori: 56.522



Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità