Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Zurlo, ancora una prodezza! Rovesciata decisiva e l'Italia gode

Luca Stacul

Pubblicato 26/06/2015 alle 18:21 GMT+2

L'Italia raggiunge le semifinali del torneo di Beach Soccer dei Giochi Europei battendo in rimonta l'Ungheria 5-4: il gol del pareggio a 4 minuti dalla fine arriva grazie a una vera e propria prodezza di Emmanuele Zurlo.

Emmanuele Zurlo

Credit Foto Eurosport

Aveva già segnato il primo storico gol di questo torneo, ma Emmanuele Zurlo ha va voluto fare di meglio: nella partita decisiva per il passaggio alle semifinali l'attaccante azzurro ha realizzato un gol fantastico con una rovesciata di prima intenzione nel momento più importante del match.
A 4 minuti dalla fine, con l'Ungheria avanti 4-3, Zurlo ha insaccato in acrobazia il gol del 4-4, propiziando quindi il successo finale targato Gori.
"Avevo messo in preventivo che i ragazzi avrebbero un po' sofferto per il dispendio di energie dei giorni scorsi, ma tutti insieme siamo riusciti ad ottenere un grande risultato. E visto che l'appetito vien mangiando adesso cercheremo di conquistare una medaglia", ha dichiarato il ct Massimiliano Esposito.
Salterà per squalifica la semifinale Paolo Palmacci, che proprio oggi ha eguagliato il record di presenze con la maglia della Nazionale di Michele Leghissa (162): "E' un primato che mi rende orgoglioso e che mi onora ed è bello poterlo festeggiare con una qualificazione alla semifinale: domani mi siederò in tribuna a tifare per i miei compagni sperando che mi portino in finale. Ce la meritiamo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità