Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Virtus Bologna, ufficiale: Iffe Lundberg dice addio dopo due stagioni. C'è interesse per Jordan Loyd e Luca Vildoza

Daniele Fantini

Aggiornato 20/06/2024 alle 14:40 GMT+2

BASKET, SERIE A - Iffe Lundberg conferma via social l'addio alla Virtus Segafredo Bologna dopo due stagioni in bianconero. L'ex-CSKA Mosca proseguirà la carriera con un biennale al Partizan Belgrado. Le Vu Nere starebbero sondando i profili di Jordan Loyd e Luca Vildoza per rinforzare il reparto esterni.

Milano stende 3-1 la Virtus e vince il 31° Scudetto: gli highlights di gara 4

Come già vociferato nelle ultime settimane, Iffe Lundberg non proseguirà l'esperienza con la Virtus Segafredo Bologna. In scadenza di contratto a fine giugno, il danese ha scelto di lasciare il club dopo due anni in bianconero e di accettare l'offerta biennale del Partizan Belgrado, legandosi fino a giugno 2026 con il team di coach Zeljko Obradovic. Lundberg ha salutato e ringraziato società e tifosi con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram.
Arrivato due anni fa dall'esodo dal CSKA Mosca, Lundberg era finito ai margini della squadra nella parte conclusiva dell'era Scariolo ma si era opposto alla cessione nella scorsa sessione di mercato estivo, avendo ancora un anno di contratto. Recuperato mentalmente da coach Luca Banchi, ha coperto un ruolo di grande importanza nell'annata da poco conclusa, tenendo 9.4 punti di media in 35 gare di Eurolega.
L'addio a Lundberg sarà comunque tamponato da un movimento importante in entrata sul perimetro. Secondo gli ultimi rumors, Bologna starebbe valutando i profili di Jordan Loyd, che ha però vissuto una stagione complessa per problemi fisici, e di Luca Vildoza, in uscita dal Panathinaikos dopo l'arrivo in biancoverde di Lorenzo Brown.
picture

Graffio di Iffe Lundberg! Il canestro che decide gara-2 per la Virtus


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità