Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Virtus Bologna, Awudu Abass annuncia l'addio tramite social. Futuro all'estero, a Trapani o Milano?

Daniele Fantini

Pubblicato 30/06/2024 alle 10:04 GMT+2

BASKET, SERIE A - Le strade di Virtus Segafredo Bologna e Awudu Abass si dividono dopo quattro anni. L'esterno bianconero, in scadenza di contratto a fine giugno, ha annunciato che non rinnoverà tramite un messaggio sui social. Ha molto mercato sia all'estero che in Italia, dove avrebbe ricevuto offerte da Milano e dalla neo-promossa Trapani.

Awudu Abass: "Campionato più equilibrato per l'evoluzione del gioco"

Dopo il saluto ufficiale a Iffe Lundberg, passato al Partizan Belgrado, e l'uscita ormai scritta di Bruno Mascolo in direzione Treviso, la Virtus Segafredo Bologna perde anche Awudu Abass, che ha scelto di non rinnovare il contratto in scadenza a fine giugno. L'esterno azzurro ha comunicato la decisione con un messaggio via Instagram in cui ha ringraziato i tifosi per l'affetto ricevuto nelle quattro stagioni in bianconero, suo malgrado segnate in negativo da due infortuni al ginocchio.
"Sono arrivato a un bivio - si legge in una story postata su Instagram -. Continuare così oppure rispettare Abi giocatore e persona. Ho dato tutto per questa canotta, ho lottato, allenamenti in orari improponibili per cercare di rientrare in uno stato di forma incredibile, lacrime, paure. Ho fatto troppe rinunce, premio, stipendi, lo sapete".
picture

Polonara manda Abass a schiacciare: l'azione più bella della Virtus in gara 1

Abass è reduce da una stagione importante, in cui, pienamente recuperato, ha fornito un contributo solido e apprezzabile su entrambe le metacampo, fungendo da uomo di sostanza in uscita dalla panchina. Ha tenuto 7.5 punti di media in campionato, saliti a 8.0 nei playoff con 3.1 rimbalzi. In Eurolega, invece, ha disputato 31 gare (massimo in carriera) con 4.4 punti di media.
Abass ha molto mercato sia all'estero che in Italia. Negli ultimi giorni si è parlato di un interesse della squadra israeliana dell'Hapoel Gerusalemme, ma anche l'Olimpia Milano, dove ha già giocato in passato, avrebbe fatto un sondaggio per rinforzare il reparto italiani. L'offerta economica più vantaggiosa sembrerebbe però essere quella della neo-promossa Trapani, a caccia di pedine di livello per affrontare con ambizioni il ritorno nella massima serie.
Per tamponare le perdite nella pattuglia azzurra, la Virtus avrebbe invece virato su Mouhamet Diouf, reduce da una stagione in Spagna, con il Rio Breogan, in cui ha tenuto 7.3 punti e 3.2 rimbalzi di media in sole 12 partite prima di sottoporsi a un intervento al ginocchio sinistro per problemi alla cartilagine.
picture

Awudu Abass: "Campionato più equilibrato per l'evoluzione del gioco"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità