Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Virtus Bologna, accordo con Marco Belinelli: resta per un altro anno con ritocco dell'ingaggio verso l'alto

Daniele Fantini

Pubblicato 24/06/2024 alle 11:42 GMT+2

BASKET, SERIE A - La Virtus Segafredo Bologna ha trovato l'accordo con Marco Belinelli per la prossima stagione. Resterà con un ritocco verso l'alto dell'ingaggio e con la garanzia di avere ancora un ruolo centrale nella nuova squadra assieme a Toko Shengelia.

Belinelli a Basket Zone: "Amo la sfida: voglio vincere ancora con la Virtus"

Marco Belinelli resterà in bianconero (almeno) per un'altra stagione. Secondo i rumors raccolti dal Resto del Carlino, l'esterno azzurro avrebbe trovato l'accordo con la Virtus Segafredo Bologna per un ritocco verso l'alto dell'ingaggio e la certezza di mantenere un ruolo centrale nel nuovo roster.
A 38 anni di età, Belinelli è reduce da una stagione molto solida in Eurolega, chiusa a 14.1 punti di media con il 38.2% dall'arco, e dalla conquista del premio di MVP del campionato italiano, dove ha tenuto cifre analoghe (13.9 punti). Il cambio sulla panchina, con l'arrivo di coach Luca Banchi al posto di Sergio Scariolo, gli ha restituito fiducia e, soprattutto, un alto minutaggio in Europa che vuole conservare anche nella prossima annata, mantenendo lo status di giocatore leader in campo e in spogliatoio.
picture

Marco Belinelli MVP Serie A 2023-24

Credit Foto From Official Website

Nonostante il ridimensionamento del budget in vista per il parziale disimpegno del main-sponsor Segafredo, pare che il nuovo accordo preveda un ritocco verso l'alto dell'ingaggio. Così come la conferma di Toko Shengelia, che ha ancora un'opzione contrattuale per un altro anno a due milioni di euro. Finora, il mercato della Virtus si è sviluppato soltanto in uscita, con l'addio ufficiale a Iffe Lundberg, passato al Partizan Belgrado dopo aver rifiutato un'offerta dei Boston Celtics. Sono in scadenza di contratto a fine giugno anche Awudu Abass (su cui c'è un chiaro interesse dell'Olimpia Milano), Jordan Mickey (atteso all'addio), Bryant Dunston, Rihards Lomasz e Bruno Mascolo.
picture

Belinelli a Basket Zone: "Amo la sfida: voglio vincere ancora con la Virtus"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità