Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stefano Gentile saluta la Dinamo Sassari dopo 6 stagioni: scende in A2 con l'ambiziosa Trapani

Davide Fumagalli

Pubblicato 31/03/2024 alle 11:08 GMT+2

BASKET, SERIE A - Dopo 5 anni e mezzo si dividono le strade di Stefano Gentile e della Dinamo Sassari. Il capitano, vincitore della FIBA Europe Cup e della Supercoppa italiana nel 2019, ha rescisso il contratto col club di Stefano Sardara e scenderà in A2 dove giocherà col Trapani Shark dell'ambizioso patron Valerio Antonini con l'obiettivo di conquistare la promozione.

Stefano Gentile (2021)

Credit Foto Getty Images

Si è chiusa la lunga storia d'amore tra Stefano Gentile e la Dinamo Sassari, assieme dal 2018. Dopo quasi 6 stagioni il capitano, che aveva raccolto il testimone da Jack Devecchi, si è accordato col club di Stefano Sardara per una risoluzione consensuale del contratto, in modo da poter scendere in A2 e accettare la corte serrata del Trapani Shark dell'ambizioso patron Valerio Antonini. Un po' come successe nel 2018, quando lasciò Reggio Emilia per contribuire alla promozione in A della Virtus Bologna, poi lasciata un anno e mezzo dopo per trasferirsi appunto in Sardegna.
"La Dinamo Banco di Sardegna, preso atto della volontà del giocatore di misurarsi in una nuova sfida, comunica la rescissione consensuale del contratto con Stefano Gentile. A Stefano il ringraziamento per le sei stagioni vissute insieme", recita il comunicato del Banco di Sardegna sulla separazione con Gentile, protagonista comunque di stagioni importanti e anche di due trofei vinti, la FIBA Europe Cup 2019 e la Supercoppa italiana 2019, sempre con coach Gianmarco Pozzecco.
Il figlio maggiore di Nando Gentile in questa fase di stagione aveva visto il suo ruolo ridursi, soprattutto dall'arrivo di Nenad Markovic al posto di Piero Bucchi, stava comunqeu viaggiando a 4.1 punti di media e 2.5 assist a gara in 17', ma il pressing del vulcanico presidente Antonini lo ha convinto a lasciare la Sardegna per la Sicilia. Lì troverà la formazione ora allenata da Andrea Diana che punta fortemente alla promozione visto che finora ha vinto 26 delle 28 partite disputate in campionato nel girone Verde.
picture

Highlights: Brindisi-Sassari 70-76

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità