Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Reyer Venezia, ufficiale la separazione da Marco Spissu. Proseguirà in Spagna con Saragozza

Daniele Fantini

Aggiornato 21/06/2024 alle 13:50 GMT+2

BASKET, SERIE A - L'Umana Reyer Venezia ha comunicato la separazione da Marco Spissu, che chiude così l'esperienza in orogranata dopo due stagioni. Il playmaker della nazionale azzurra, ora in ritiro in Trentino per la preparazione al torneo Preolimpico, ha già firmato con la squadra spagnola di Saragozza.

Spissu su Polonara: "Il tumore uno shock, per me è un fratello"

Con uno scarno comunicato stampa, l'Umana Reyer Venezia saluta Marco Spissu rendendo ufficiale la separazione già nell'aria da tempo. Il playmaker della nazionale azzurra chiude così un'esperienza di due anni in orogranata e si prepara per una seconda avventura all'estero dopo quella vissuta con l'Unics Kazan, dove ebbe l'occasione di testarsi anche in Eurolega dopo l'ottimo percorso tra Sassari e le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Un paio d'ore dopo l'addio alla Reyer, Spissu ha infatti chiuso l'accordo con Saragozza e si trasferirà in Spagna, dove potrà mettersi alla prova nel campionato nazionale più competitivo d'Europa. La squadra iberica è reduce dal dodicesimo posto in ACB (13-21), dove non è riuscita a qualificarsi per la post-season, mentre ha raggiunto i quarti di finale in FIBA Europe Cup. Il club ha comunque ambizioni importanti e, nella storia recente, ha ben performato tra il 2018 e il 2021, occupando posizioni di rilievo nella classifica della Liga Endesa e partecipando anche alla FIBA Champions League (quarto posto nel 2020, terzo nel 2021).
Spissu, al momento, è impegnato con la nazionale azzurra, in ritiro in Trentino per la preparazione al torneo Preolimpico di San Juan. L'Italbasket di coach Gianmarco Pozzecco, l'allenatore che lo portò alla completa maturazione ed esplosione a Sassari, sfiderà il Bahrain e i padroni di casa di Porto Rico nella fase a gironi in partenza nella notte di sabato 2 luglio.
picture

Spissu a Basket Zone: "Siamo la Reyer, vogliamo competere con Milano e Virtus"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità