Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpia Milano, ufficiale la firma del play Nenad Dimtrijevic. In arrivo Ousmane Diop, Shavon Shields non si muove

Davide Fumagalli

Pubblicato 22/06/2024 alle 14:38 GMT+2

BASKET, SERIE A - Dopo gli addii a Nik Melli e a Devon Hall, e l'arrivo di Armoni Brooks, l'Olimpia Milano annuncia anche la firma di Nenad Dimtrijevic, playmaker macedone classe 1998, in arrivo dall'Unics Kazan. Inoltre, sembra ormai prossimo all'annuncio anche Ousmane Diop, lungo ex Sassari, con contratto triennale, mentre Shavin Shields non lascerà l'EA7 Emporio Armani.

Nenad Dimtrijevic, nuovo giocatore dell'Olimpia Milano

Credit Foto Twitter

Molto, molto vivo il mercato in casa EA7 Emporio Armani Milano. Ufficializzate le partenze di Devon Hall, soprattutto quella molto dolorosa del capitano Niccolò Melli, la squadra campione d'Italia ha già formalizzato l'arrivo della guardia americana Armoni Brooks mentre il secondo acquisto è Nenad Dimtrijevic. Playmaker nato a Skopje, Macedonia, il 23 febbraio 1998, alto 183 centimetri, mancino, è cresciuto cestisticamente in Spagna visto che nel 2016 è sbarcato alla Joventud Badalona.
"Sono davvero felice di entrare a far parte di questo grande club; grato ed entusiasta di questa grande opportunità di alimentare la storia della società aiutandola a vincere il più possibile. Non vedo l’ora di cominciare", ha dichiarato Dimtrijevic che con l'Olimpia ha firmato un contratto di 2 anni fino al termine del campionato 2025-26. Proviene dall'Unics Kazan dove ha giocato negli ultimi 2 anni: nel 2022-23 ha guidato la squadra al titolo ed è stato nominato MVP dei playoff, poi il club russo l'ha riscattato da Valencia e nella stagione 2023/24 è stato nominato MVP della VTB League dove ha viaggiato a 18.2 punti, 7.0 assist, 42.1% da tre (l'Unics Kazan ha chiuso la regular season al primo posto ma poi ha perso la serie finale contro il CSKA Mosca).

Shields resta, in arrivo Ousmane Diop

Tra i possibili partenti c'è Shabazz Napier, in scadenza di contratto al pari di Voigtmann, di Baron e di Poythress, mentre si attende la decisione di Kyle Hines che sta valutando il ritiro. Chi non lascerà Milano è Shavon Shields, a dispetto dei rumors degli ultimi giorni che parlavano di un possibile addio. L'ala di Kansas City, con passaporto danese, ha ancora 2 anni di contratto e pare riceverà un ritocco dell'ingaggio per restare all'EA7 Emporio Armani, lui che è centrale nel progetto come ribadito più volte dal coach e presidente Ettore Messina.
Per quanto riguarda altri possibili rinforzi, il focus è sulla truppa degli italiani. La partenza di Melli apre un vuoto che dovrebbe essere colmato da Ousmane Diop, in attesa di capire se si concretizzerà il vociferato rientro di Danilo Gallinari, anche se questo è un discorso che semmai verrà affrontato tra luglio e agosto, in caso non ci siano chance di restare in NBA.
Diop, che è un cliente di Sigma Sports, la stessa agenzia di Melli, di Datome, ma anche di Flaccadori e di Shields, pare sia il preferito per quello spot. Classe 2000, senegalese ma di formazione italiana, viene da due stagioni notevoli e di continua crescita a Sassari, uno sviluppo che potrà proseguire a Milano giocando anche in Eurolega. Per lui, come anche per Josh Nebo e per Leandro Bolmaro, si attendono solo gli annunci ufficiali.
picture

Shields segna in testa a Shengelia: il canestro più bello del match


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità