Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpia Milano, ufficiale il ritorno di Zach LeDay con un contratto biennale

Daniele Fantini

Aggiornato 25/06/2024 alle 11:22 GMT+2

BASKET, SERIE A - L'EA7 Emporio Armani Milano ha annunciato la firma fino a giugno 2026 di Zach LeDay, grande cavallo di ritorno dopo l'annata in biancorosso delle Final Four di Eurolega. L'ala statunitense lascia il Partizan Belgrado dopo tre stagioni per sostituire Nicolò Melli nel front-court.

Messina: "Playoff da vera squadra, non volevamo tornare a Bologna"

I destini di Zach LeDay e Nicolò Melli si incrociano ancora in modalità sliding-doors. Dopo l'addio consumato nell'estate del 2021, quando lasciò Milano dopo le Final Four di Eurolega nonostante fosse già diventato un beniamino del pubblico, LeDay torna a indossare la casacca dell'Olimpia, riprendendosi quel posto che era stato costretto a cedere allo stesso Melli, ora ufficialmente tornato al Fenerbahçe Istanbul.
Milano ha ufficializzato il ritorno di "Mr. Zainetto", blindato con un contratto biennale dopo la proficua esperienza vissuta al Partizan Belgrado sotto coach Zeljko Obradovic. "Voglio essere il più semplice, sintetico e spero dolce possibile in questo che per me è un giorno felice - le prime parole da nuovo giocatore biancorosso -: sono tornato a Milano. Riprendiamo da dove abbiamo lasciato".
LeDay è il secondo colpo in entrata in altrettanti giorni volto alla ricostruzione del front-court dell'Olimpia: farà coppia con Josh Nebo, annunciato nella giornata di domenica, affiancando Nikola Mirotic e Pippo Ricci, confermato nella pattuglia italiana. In uscita, come noto, Alex Poythress e Johannes Voigtmann. In attesa dell'ufficialità di Ousmane Diop, in arrivo da Sassari, Milano sta cercando di darsi una nuova dimensione nel reparto lunghi, più atletica e fisica, in netto contrasto con il gioco leggero e perimetrale che ha contrassegnato, in particolare, le ultime due stagioni.
Il mercato in entrata dell'Armani guarderà ora al reparto esterni. Dopo gli innesti di Nenad Dimitrijevic e Armoni Brooks, l'Olimpia sarebbe vicina a chiudere la trattativa con Leandro Bolmaro, in uscita dal Bayern Monaco, e avrebbe fatto un sondaggio per Gabriele Procida, interessato a un possibile rientro in Italia dopo l'esperienza in Germania con l'Alba Berlino. Sul radar resta anche il nome di Awudu Abass, che ha ammesso di voler sondare il mercato anche di fronte a un'offerta di rinnovo della Virtus Bologna.
picture

Milano stende 3-1 la Virtus e vince il 31° Scudetto: gli highlights di gara 4


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità