Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpia Milano, il primo colpo di mercato è l'esterno Armoni Brooks

Daniele Fantini

Pubblicato 19/06/2024 alle 12:39 GMT+2

BASKET, SERIE A - Dopo aver salutato Devon Hall, l'EA7 Emporio Armani Milano finalizza il primo colpo di mercato in entrata ufficializzando l'ingaggio di Armoni Brooks con contratto biennale. L'esterno statunitense ha giocato 84 partite in NBA fra Houston, Toronto e Broolykn ed è reduce da un'annata in G-League con gli Ontario Clippers.

Milano vince il terzo Scudetto in fila: è il momento di festeggiare

Via Devon Hall, dentro Armoni Brooks. Milano si attiva già sul mercato in entrata ufficializzando l'ingaggio con contratto biennale dell'esterno statunitense, pedina importante per coprire un ruolo rimasto scoperto a lungo per i problemi fisici di Billy Baron e le difficoltà di inserimento di Rodney McGruder prima e Denzel Valentine poi. Guardia realizzatrice con buona propensione nel tiro dall'arco, Brooks è reduce da un'annata trascorsa in gran parte in G-League con gli Ontario Clippers, dove ha tenuto 15.5 punti di media con il 37.7% da tre.
Classe 1998, prodotto della University of Houston dove ha giocato per tre stagioni sotto coach Kelvin Sampson, Brooks non è stato scelto al draft del 2019 ma ha vissuto una brevissima esperienza con gli Atlanta Hawks prima di venire tagliato alla vigilia della regular-season. Ha trovato la sua nicchia in NBA con gli Houston Rockets tra il 2020 e il 2022, per poi proseguire con Toronto e Brooklyn (84 gare complessive a 6.6 punti di media). Nel frattempo, ha continuato a sviluppare il proprio gioco in G-League, nelle squadre affiliate alle rispettive franchgie NBA.
"Sono super entusiasta di unirmi alla famiglia dell’Olimpia Miano - le sue prime parole riportate sul sito ufficiale della società campione d'Italia -. Giocare per un club storico come questo è un onore così grande che non vedo l’ora di venire in Italia, competere in una delle migliori leghe del mondo e di giocare contro alcuni dei migliori avversari che ci siano in questo sport. Mi sento fortunato di avere ricevuto questa grande opportunità e darò il meglio di me stesso ogni giorno per essere sicuro di vincere il maggior numero di partite possibile".
picture

Capitan Melli: "E' uno Scudetto consapevole, sono felice"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità