Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpia Milano: Alex Poythress saluta dopo una sola stagione, ora è caccia a un nuovo centro statunitense

Daniele Fantini

Pubblicato 26/06/2024 alle 12:15 GMT+2

BASKET, SERIE A - L'EA7 Emporio Armani Milano ha ufficializzato l'addio ad Alex Poythress, che lascia così dopo una sola stagione di prestazioni opache. Potrebbe proseguire la carriera in Russia, tornando allo Zenit San Pietroburgo, mentre l'Olimpia andrà in cerca di un nuovo centro americano da affiancare ai nuovi acquisti Zach LeDay e Josh Nebo.

Messina: "Playoff da vera squadra, non volevamo tornare a Bologna"

Come previsto e preannunciato, le strade dell'EA7 Emporio Armani Milano e Alex Poythress si separano dopo una sola stagione. Il big-man statunitense, arrivato dal Maccabi Tel Aviv con l'ambizione di ereditare le chiavi del verniciato da Kyle Hines, non è riuscito a integrarsi e inserirsi nel sistema nonostante una buona pre-season, finendo poi con la totale estromissione dalle rotazioni nei playoff di Serie A. Poythress potrebbe proseguire in Russia, tornando allo Zenit San Pietroburgo, dove ha vissuto gli anni migliori della carriera europea giocando con Billy Baron e (molto brevemente) con Shabazz Napier.
Dopo aver ufficializzato gli innesti di Josh Nebo e Zach LeDay, l'Olimpia guarda ancora al mercato in entrata andando alla ricerca di un nuovo centro statunitense che possa completare il front-court. Nel frattempo si attende la conferma dell'aggiunta di Ousmane Diop, in uscita dalla Dinamo Sassari, ultimo tassello del pacchetto azzurro che, al momento, comprende i confermati Diego Flaccadori, Stefano Tonut (per il quale è previsto un prolungamento contrattuale), Pippo Ricci, Giordano Bortolani e Willie Caruso.
picture

Milano stende 3-1 la Virtus e vince il 31° Scudetto: gli highlights di gara 4


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità