Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milano, ufficiale l'ingaggio di Josh Nebo: ha firmato un contratto biennale

Daniele Fantini

Pubblicato 24/06/2024 alle 14:33 GMT+2

BASKET, SERIE A - L'EA7 Emporio Armani Milano ha ufficializzato l'ingaggio con contratto biennale del centro statunitense Josh Nebo, in arrivo dal Maccabi Tel Aviv. Sarà l'erede di Kyle Hines, destinato a ritirarsi dopo quattro stagioni trascorse all'Olimpia.

Messina: "Playoff da vera squadra, non volevamo tornare a Bologna"

Mentre Nicolò Melli riapre la sua casa a Istanbul tornando a vestire la casacca del Fenerbahçe, l'Olimpia risponde con l'ufficialità dell'ingaggio di Josh Nebo con contratto biennale. Il centro statunitense, classe 1997, 206 cm, eredita le chiavi del verniciato da Kyle Hines, destinato a ritirarsi dopo quattro anni trascorsi a Milano e impreziositi dai tre scudetti consecutivi vinti contro la Virtus.
Nebo ha lasciato il Maccabi Tel Aviv dopo aver vissuto una stagione di grande crescita in Eurolega con 11.7 punti e 7.2 rimbalzi di media a partita, risultando il migliore della competizione per rimbalzi complessivi e offensivi (3.1 a gara). Giocatore muscolare, atletico e verticale, ottimo rollante, ha ampliato in maniera netta il suo repertorio offensivo nel biennio trascorso al Maccabi, diventando uno dei big-man più consistenti dell'intera Eurolega.
“Affronto questo nuovo capitolo della mia carriera a Milano con grande entusiasmo - le sue prime parole in biancorosso -. Cercherò di lavorare con l’obiettivo di costruire qualcosa di speciale insieme al club, di aiutare la squadra a dare ai nostri tifosi tanti successi e divertimento. Sarà una stagione impegnativa e stimolante: sono ansioso di incontrare compagni, staff, tifosi e lavorare insieme a loro”.
Nebo è il terzo colpo in entrata dell'Olimpia dopo le firme degli esterni Armoni Brooks e Nenad Dimitrjevic. Si attendono, a breve, le ufficialità degli arrivi di Zach LeDay, Ousmane Diop e Leandro Bolmaro.
picture

Milano stende 3-1 la Virtus e vince il 31° Scudetto: gli highlights di gara 4


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità