Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Olimpia Milano si tiene stretta Stefano Tonut: rinnovo del contratto fino a giugno 2026

Daniele Fantini

Pubblicato 28/06/2024 alle 11:24 GMT+2

BASKET, SERIE A - L'EA7 Emporio Armani Milano ha ufficializzato il rinnovo contrattuale per Stefano Tonut fino a giugno 2026. È reduce da una stagione chiusa a 7.1 punti di media in campionato e 5.8 in Eurolega.

Stefano Tonut: "Djokovic, Jacobs e Tamberi: a Tokyo fu incredibile"

Le sirene della neo-promossa Trapani non hanno avuto effetto. Stefano Tonut resta all'EA7 Emporio Armani Milano, prolungando il contratto in essere fino a giugno 2026. Una mossa attesa, anche e soprattutto dopo le dichiarazioni d'amore verso la squadra e la società rilasciate in seguito alla conquista dello Scudetto.
"Sono davvero felice di continuare a giocare per l'Olimpia Milano - ha chiarito Tonut alla firma dell'estensione -, il club che mi ha permesso di proseguire il percorso di crescita anche ai massimi livelli europei. Ringrazio la proprietà e lo staff tecnico per la fiducia riposta in me. Darò tutto me stesso per fare in modo di poterla ripagare ancora".
Arrivato nell'estate del 2022 dall'Umana Reyer Venezia, Tonut ha vissuto una seconda stagione di crescita importante in biancorosso, diventando titolare fisso in campionato con incremento del minutaggio (21.1 a gara, saliti a 23.6 nei playoff) e trovando più spazio anche in Eurolega, con 7 partenze in quintetto e 17 minuti a partita. Anche la produzione offensiva è aumentata a 7.1 punti in Serie A e 5.8 in Eurolega, con un career-high da 15 fissato nel derby contro la Virtus Bologna nella penultima gara di regular-season. Non meno importante il lavoro nella metacampo opposta, dov'è stato spesso impiegato come specialista difensivo in marcatura sul miglior realizzatore avversario.
picture

Stefano Tonut: "Djokovic, Jacobs e Tamberi: a Tokyo fu incredibile"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità