Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il messaggio d'addio di Nik Melli: "Un onore essere il capitano della terza stella! Milano, ti amerò per sempre"

Davide Fumagalli

Pubblicato 20/06/2024 alle 21:21 GMT+2

BASKET, SERIE A - Ufficializzato l'addio all'Olimpia, col mancato rinnovo di contratto, Niccolò Melli scrive uno struggente messaggio d'addio su Instagram: "Un onore vestire di nuovo i tuoi colori. Milano, ti amo e ti amerò per sempre". Nessuna polemica per Nik, mentre sui social Shabazz Napier pubblica un'immagina sibillina, con delle tessere del domino che cadono. Lui il prossimo a lasciare?

Niccolò Melli con l'Olimpia Milano nel 2023-24

Credit Foto Getty Images

Dopo 3 anni, con altrettanti Scudetti vinti da capitano, si è chiusa la seconda esperienza di Niccolò Melli con l'Olimpia Milano. Per tanti un fulmine a ciel sereno, la realtà è che l'ex di Pelicans e Mavericks in NBA aveva da tempo in testa di valutare tutte le offerte, con magari un progetto che lo volesse maggiormente al centro. Melli ha scelto Instagram per salutare l'Olimpia e i suoi tifosi, un messaggio struggente senza alcuna polemica: "Olimpia Milano, è stato un onore vestire di nuovo i tuoi colori ed essere il capitano dello scudetto della terza stella. Vorrei dedicare un grazie speciale alla proprietà, alla dirigenza, ai ragazzi e le ragazze dell’ufficio, allo staff tecnico, allo staff medico, al performance team e ai tifosi".
picture

Il messaggio d'addio di Nik Melli a Milano

Credit Foto Instagram

Poi ha proseguito: "Il grazie più sentito, però, va ai miei compagni di squadra per i quali e con i quali ho vissuto intensamente questi anni. È stato un privilegio per me condividere con tutti voi lo spogliatoio e sono contento che ognuno di voi, in questi tre anni, si possa definire 'campione d’Italia'. Milano, ti amo e ti amerò per sempre! In bocca al lupo". Parole sentite, uscite dal cuore di un autentico leader, in campo e soprattutto nello spogliatoio. Una perdita pesantissima per l'EA7 Emporio Armani che, dopo aver visto andare via Sergio Rodriguez nel 2022 e lasciare Gigi Datome nel 2023, ora perde un altro pilastro come Melli, in attesa di capire che scelta farà Kyle Hines.

Il messaggio criptico di Shabazz Napier

Dopo l'annuncio dell'addio di Nik Melli, Shabazz Napier ha postato su Instagram una foto di una serie di tessere del domino che cadono. Il playmaker americano, anche lui in scadenza di contratto, pare abbia voluto mandare un messaggio, come a dire che la partenza di Melli sia il preludio ad altre perdite per l'Olimpia: lui? O Hines? O il chiacchierato Shields? Certo è che l'EA7 Emporio Armani sarà piuttosto diversa nella prossima stagione.
picture

Melli stoppa Lundberg, poi Belinelli sbaglia: finale selvaggio in gara 3


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità