Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Danilo Gallinari dice no all'Olimpia: "Finire la carriera a Milano? Molto difficile. La mia priorità è l'NBA"

Davide Fumagalli

Pubblicato 25/06/2024 alle 09:37 GMT+2

BASKET - Danilo Gallinari non ha in testa di tornare a Milano per chiudere la carriera con l'Olimpia, al momento la sua priorità è restare negli Stati Uniti. "La prorità è la NBA, l'anno prossimo sarò lì. Quando si muoverà il mercato? Nella mia situazione di solito verso fine luglio. Il mio futuro e quello della mia famiglia è là", ha detto a La Gazzetta dello Sport.

Danilo Gallinari MVP per l'Italia contro la Georgia in amichevole

Credit Foto Imago

La testa è sul Preolimpico di San Juan con la Nazionale, ma Danilo Gallinari ha ben chiaro anche quale sarà il suo futuro a breve termine. L'asso dell'Italia, eletto miglior giocatore dell'amichevole di domenica scorsa vinta a Trento contro la Georgia, non pensa di tornare a casa, a Milano, per chiudere la carriera: "Molto difficile". Il classe 1988 di Graffignana, Lodi, ha parlato alla Gazzetta dello Sport e ha detto chiaramente che l'Olimpia non è nei suoi pensieri: "La prorità è la NBA, l'anno prossimo sarò lì. Quando si muoverà il mercato? Nella mia situazione di solito verso fine luglio".
Nell'ultima stagione Danilo si è diviso tra Washington, Detroit e Milwaukee, senza trovare molto spazio, però lui confida in una nuova sistemazione. "Quanto giocherò? Finché sento di stare bene. Ho ancora la voglia di giocare di quando ero piccolo. Non so quanti anni ma sento che ho ancora da dare alla pallacanestro", ha aggiunto il Gallo.
La prorità è la NBA, l'anno prossimo sarò lì. "Quanto giocherò? Finché sento di stare bene. Ho ancora la voglia di giocare di quando ero piccolo
Inoltre, l'ex stella di Nuggets, Clippers e Thunder, ha commentato anche i rumors su un possibile futuro da dirigente, sempre in America: "Anche questo non lo so, però mi piacerebbe restare nell’ambiente Nba, fare parte di una franchigia. Non da tecnico, più a livello manageriale. Quindi sì, il mio futuro e quello della mia famiglia è là". Parole importanti che sottolineano anche la volontà di Gallinari e della sua famiglia di voler restare a vivere negli Stati Uniti.
picture

Pozzecco a Basket Zone: "Mia Nazionale amatissima dalla gente"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità