Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nessuna sorpresa al PalaCarrara: l'Olimpia Milano batte Pistoia nel monday night

Davide Fumagalli

Aggiornato 04/02/2019 alle 23:09 GMT+1

L'AX Armani Exchange vince 91-81 contro la OriOra nel più classico dei testacoda, prima contro ultima della classifica, che completa il programma della 18esima giornata. Milano ha 17 punti con 7 assist di Mike James, per Pistoia 21 punti di LJ Peak.

Jeff Brooks e Mike James, Armani Milano-Brescia

Credit Foto LaPresse

Torna al successo in trasferta l'AX Armani Exchange Milano che, dopo il ko di Brindisi, sbanca il PalaCarrara di Pistoia superando 91-81 l'OriOra nel più classico dei testacoda tra la capolista e il fanalino di coda della classifica. Nel monday night della 18esima giornata di Serie A l'Olimpia, reduce dal successo in Eurolega sul campo di Gran Canaria, vince con merito nonostante l'orgoglio e il cuore dei toscani, duri a morire e in gara fino praticamente agli ultimi 2'. Una vittoria importante soprattutto per il morale in casa biancorossa dopo il grave infortunio al ginocchio che ha chiuso anzitempo la stagione di Arturas Gudaitis, assente a Pistoia al pari degli infortunati Nedovic, Tarczewski e Burns, e di Micov, a riposo.
Vota l'Eurosport Player MVP della 18a giornata di basket

La partita

Il match del PalaCarrara vede un buon avvio di Milano ma Pistoia rientra e impatta guidata da Mesicek, poi al primo riposo è l'Olimpia a condurre 23-17. Nel secondo quarto l'AX Armani Exchange scappa, Cinciarini assiste per la tripla di Nunnally e poi ruba e segna il +13, poi Fontecchio segna il canestro del 36-21! Sembra l'allungo giusto ma l'OriOra replica con un break di 9-0 ispirato da Peak e Krubally e torna a -6. A quel punto c'è la risposta dell'Olimpia che, con Mike James e Della Valle, trova i canestri del nuovo +13: all'intervallo è 49-38 per la capolista.
Nella ripresa la musica non cambia, la partita va a fiammate ma Pistoia non molla. Nunnally e James ridanno un margine in doppia cifra a Milano, l'OriOra risponde con un super Peak e poi Auda mette il canestro del -4 sul 60-64! Il terzo periodo si chiude col duello a distanza tra James e Mesicek e si va all'ultimo riposo con gli ospiti avanti 71-65. Nell'ultimo periodo la gara resta sugli stessi binari, James segna il +13, Mesicek riporta Pistoia a -9 ma la rimonta non va oltre e così l'AX Armani Exchange amministra senza affanni fino alla fine. Ai padroni di casa non bastano i 21 punti di Peak e l'abbondante doppia doppia di Krubally, 19 punti e 14 rimbalzi; per Milano spiccano i 17 con 7 assist di James mentre Kuzminskas e Della Valle aggiungono 14 punti a testa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità