Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carr si regala la prima gioia a Cantù: canestro decisivo alla scadere e vittoria su Brindisi

Marco Barzizza

Aggiornato 05/03/2019 alle 09:24 GMT+1

L'ex Torino, all'esordio in maglia Acqua S. Bernardo, realizza il canestro decisivo quasi sulla sirena finale regalando ai suoi la quinta vittoria consecutiva, decima in campionato. Così Cantù aggancia il treno che porta ai playoff, mentre Brindisi resta al quarto posto della classifica insieme ad Avellino e Varese. Mvp Shaheed Davis, autore di una doppia doppia da 13 punti e 19 rimbalzi.

Tony Carr, Acqua San Bernardo Cantù, Serie A 2018-19

Credit Foto LaPresse

Acqua S. Bernardo Cantù-Happy Casa Brindisi 81-79

Cantù batte Brindisi allo scadere grazie a una magia dell’ultima arrivato Tony Carr. Trascinata da uno stratosferico Shaheed Davis (13 punti e 19 rimbalzi), Cantù ottiene il quinto successo consecutivo e aggancia il gruppone di squadre che lottano per gli ultimi posti playoff a quota 20 punti in classifica.
Bel primo quarto da entrambe le parti: meglio Brindisi all’inizio, poi esce alla distanza Cantù proprio grazie a Davis, che con punti e rimbalzi si erge a primo finalizzatore della squadra di casa. Il match prosegue in totale equilibrio, con molta vivacità. Il primo tempo si chiude sul 44-44, con Davis protagonista e già in doppia doppia (11+11).
Cantù inizia bene la ripresa andando a +5, ma il match prosegue con continui cambi di padrone. L’Acqua S.Bernardo si fa nuovamente trascinare dal suo leader di serata, Davis, che domina in pitturato con 19 rimbalzi. Sale di colpi Gerry Blakes (17 punti), che nel finale realizza canestri importanti per tenere Cantù in vantaggio. Chappell accorcia a meno di un minuto dalla fine portando l’Happy Casa a -2 con palla in mano a 40 secondi dal termine. Banks realizza il jumper del pareggio ma sull’azione successiva Tony Carr, uomo nuovo in casa canturina, segna il canestro del definitivo 81-79 che regala all’Acqua S. Bernarndo il successo numero 10 in stagione.
Vota l'Eurosport Player MVP della 20a giornata di basket

Il tabellino

Acqua S. Bernardo Cantù: Gaines 17, Blakes 17, Davis 13, Jefferson 15, Carr 12, Pappalardo n.e., Olgiati n.e., Tassone n.e., Parrillo 3, Baparapé n.e., Stone 2, La Torre 2. All. Brienza
Happy Casa Brindisi: Moraschini 17, Banks 11, Gaffney 12, Chappell 8, Brown 12, Zanelli 2, Cazzolato n.e., Walker 3, Orlandino n.e., Wojciechowski 10, Rush 4, Taddeo n.e. All. Vitucci
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità