Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NBA Christmas: programma, calendario, orari e dove vedere le partite di Natale. Spiccano Lakers-Celtics e Knicks-Bucks

Davide Fumagalli

Pubblicato 24/12/2023 alle 08:44 GMT+1

BASKET, NBA - Per il 76esimo anno il campionato di basket americano sarà in campo per il Christmas Day, 5 partite entusiasmanti a partire dalle 18, ora italiana. Si parte con Knicks-Bucks a New York, si prosegue con Nuggets-Warriors a Denver e la classicissima Lakers-Celtics a Los Angeles, mentre completano nella notte italiana Heat-76ers a Miami e Suns-Mavericks a Phoenix.

LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA

Come il pandoro, come il panettone, come lo scambio di doni sotto l'albero, come le luci e come il presepe. L'NBA a Natale è un classico, una tradizione ormai che va avanti da 76anni, dal 1947, la seconda stagione in assoluto della National Basketball Association. E per il 16esimo anno sono cinque le partite in programma nel Christmas Day, a partire dalle 18 ora italiana, dalle 12 orario di New York.
Il programma prevede:
  • New York Knicks-Milwaukee Bucks ore 18
  • Denver Nuggets-Golden State Warriors ore 20.30
  • Los Angeles Lakers-Boston Celtics ore 23
  • Miami Heat-Philadelphia 76ers ore 2
  • Phoenix Suns-Dallas Mavericks ore 4.30
Si parte dal Madison Square Garden con la gara tra i New York Knicks di Brunson e Randle contro i Milwaukee Bucks di Lillard e Giannis Antetokounmpo, una delle candidate al titolo. I Knicks, con 55 presenze, sono la squadra che ha giocato più gare a Natale.
picture

Giannis Antetokounmpo in campo a Natale coi Bucks

Credit Foto Getty Images

Alle 20.30 a Denver, alla Ball Arena, si scontrano gli ultimi due campioni NBA, i Nuggets vincitori nel 2023 e i Golden State Warriors campioni nel 2022. Da una parte Jokic, Murray e Porter Jr., sulla carta i favoriti per confermarsi, dall'altra i Dubs di Curry, Thompson, Chris Paul, ma senza Draymond Green, ancora sospeso, in leggera ripresa ma con una stagione molto sotto le aspettative.
Il clou è la classicissima delle 23, ora italiana, tra Lakers e Boston Celtics a Los Angeles. Sarà il primo scontro a Natale da 15 anni - l'ultimo nel 2008 - e il terzo in assoluto dal 1960. I gialloviola, che hanno vinto la prima NBA Cup a Las Vegas, puntano su LeBron James e Anthony Davis, dall'altra parte i Celtics, primi a Est, puntano su Tatum, Brown e Porzingis.
Nella notte italiana il programma si completa a Miami e a Phoenix, "al caldo". Gli Heat vice campioni NBA di Butler, Adebayo e Herro tornano a giocare a Natale per la prima volta dal 2020, e ricevono i lanciatissimi Philadelphia 76ers di Embiid e Maxey; infine alle 4.30, quando in Italia inizierò ad albeggiare, i Phoenix Suns di Durant e Booker (assente invece Beal) riceveranno i Dallas Mavericks di Luka Doncic, una sfida molto sentita che è stata battaglia playoff nel 2022 e che ha visto nascere la rivalità tra due fenomeni in ascesa come Luka e Book.

Dove vedere l'NBA in TV e in streaming

Tutte le cinque partite dell'NBA Christmas Day sono trasmesse in Italia su Sky Sport: la gara delle 23 tra Los Angeles Lakers e Boston Celtics è trasmessa anche in chiaro su Cielo, canale 26 del digitale terrestre.
In Italia i diritti dell'NBA li ha Sky che trasmette almeno una partita ogni notte, più NBA Saturdays, NBA Sundays, highlights e approfondimenti. Bisogna essere abbonati al pacchetto "Sport", mentre l'alternativa streaming di Sky è Now TV col il pass "Sport". NBA ha anche una sua app ufficiale, l'NBA League Pass, utilizzabile su smartphone, tablet, smart TV, XBox One e Apple TV.
picture

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità