Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mikal Bridges ai New York Knicks! Ai Nets diverse scelte al Draft e Houston sogna Durant. I dettagli dello scambio

Davide Fumagalli

Pubblicato 26/06/2024 alle 10:27 GMT+2

BASKET, NBA - Importante scambio tra le franchigie di New York, coi Knicks che prendono Mikal Bridges, riunendolo coi compagni di college a Villanova Brunson, Hart e DiVincenzo, e mandano ai Nets Bojan Bogdanovic e una serie di scelte future al Draft. Successivamente Brooklyn fa un altro scambio di scelte con gli Houston Rockets che, pare, vogliano dare l'assalto a Kevin Durant dei Suns.

Mikal Bridges coi Brooklyn Nets nel 2023-24

Credit Foto Getty Images

Fuochi d'artificio in NBA nella notte che precede il Draft 2024. Dopo settimane e mesi di rumors, e tante suggestioni, i New York Knicks prendono Mikal Bridges dai Brooklyn Nets e di fatto riuniscono il quartetto di Villanova che vinse il titolo NCAA nel 2016 con anche Jalen Brunson, Josh Hart e Donte DiVincenzo, protagonisti dell'ultima stagione coi Knicks di Tom Thibodeau. I quattro, molto amici e molto uniti, diventano quindi l'asse portante di New York che nel prossimo campionato andrà all'assalto dei Boston Celtics freschi campioni NBA.
I Nets entrano in totale modalità rebuilding visto che, per Bridges, il loro giocatore di maggior valore, ottengono il croato Bojan Bogdanovic, già a Brooklyn dal 2014 al 2017 e con un solo anno di contratto, soprattutto 5 prime scelte future al Draft, un "pick swap" e una seconda scelta, tutte a partire dal 2025.
Tornando ai Knicks, ora la priorità è rifirmare il free agent OG Anunoby (si parla di un contratto da almeno 35 milioni di dollari l'anno), mentre è difficile si riesca a trattenere il centro tedesco Isaiah Hartenstein, che diventerà free agent e avrà molte pretendenti.
Guardando a Bridges, a New York tornerà ad essere quel 3&D che tanto bene fece ai Suns, mentre ai Nets ha dimostrato di non poter fare la stella, la prima opzione offensiva di una squadra, nonostante sia cresciuto come creatore e come realizzatore (19.6 di punti col 37% da tre nel 23-24, ndr), pur se le sue caratteristiche principali siano quelle di difendere, di tirare sugli scarichi e di attaccare di fianco ad altre stelle, senza dimenticare che è praticamente fatto di titanio visto che non salta una partita dai tempi del liceo (474 gare consecutive).
I dettagli dello scambio:
  • Ai Knicks: Mikal Bridges, 2a scelta al Draft 2026
  • Ai Nets: Bojan Bogdanovic, 5 prime scelte al Draft (quattro non protette dei Knicks nel 2025, 2027, 2029 e 2031, una protetta 4 dei Bucks nel 2025), un "pick swap" nel 2028 con i Knicks, 2a scelta 2025

Scambio di picks tra Nets e Rockets: Houston sogna Durant

Successivamente alla trade coi Knicks, i Brooklyn Nets ne hanno completata un'altra con gli Houston Rockets, uno scambio di scelte al Draft che permette ai Nets di riprendere le proprie picks cedute ai texani nello scambio che portò James Harden, mentre i Rockets si prendono due scelte dei Phoenix Suns, che Brooklyn ricevette nella trade per Kevin Durant.
Già, KD, il nome che spunta dalle retrovie, perché pare che i Rockets siano fortemente interessanti ad intavolare uno scambio per portare la superstar in Texas e diventare immediatamente una pretendente al titolo, dopo aver ingaggiato lo scorso anno Fred VanVleet e Dillon Brooks. "I Suns hanno detto che per il momento terranno Durant, ma la situazione potrebbe cambiare il prossimo anno. Ora, però, Houston ha in mano le scelte per poter rendere i Suns di nuovo completi in termini di asset al Draft", ha segnalato l'insider di ESPN Adrian Wojnarowski. Staremo a vedere cosa succederà.
I dettagli dello scambio:
  • Ai Nets: "pick swap" nel 2025, 1a scelta non protetta 2026
  • Ai Rockets: "pick swap" nel 2025 (dei Suns), 1a scelta non protetta 2027 (dei Suns), "pick swap" nel 2029
picture

Durant: "LeBron un esempio, mamma aveva una cotta per Olajuwon"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità