Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

JJ Redick è il nuovo coach dei Los Angeles Lakers: contratto di 4 anni per l'attuale compagno di podcast di LeBron James

Davide Fumagalli

Pubblicato 20/06/2024 alle 22:52 GMT+2

BASKET, NBA - Dopo settimane di rumors e a pochi giorni dal Draft, i Los Angeles Lakers hanno scelto JJ Redick come nuovo capo allenatore, dice ESPN. Per l'ex tiratore di Magic e Clippers tra le altre, attuale commentatore TV per ESPN e podcaster di successo, si tratta della prima esperienza in assoluto da coach: secondo The Athletic ha firmato un quadriennale a circa 8 milioni di dollari l'anno.

JJ Redick, nuovo allenatore dei Los Angeles Lakers

Credit Foto Getty Images

Con la stagione finita da un po' e ad una settimana dal Draft NBA 2024, i Los Angeles Lakers sono giunti al termine della ricerca per il nuovo allenatore che prenderà il posto dell'esonerato Darvin Ham. Secondo ESPN il prescelto è JJ Redick, il nome sempre in cima alla lista, pur senza alcuna esperienza da coach: 40 anni il prossimo giugno, ex grande tiratore per 15 anni fra Orlando Magic, LA Clippers e Philadelphia 76ers, di recente si è distinto per essere un brillante commentatore, sia col suo podcast "The Old Man and the Three", diventato di assoluto successo, sia in TV spalla tecnica nelle telecronache su ESPN e su ABC. Nell'ultimo periodo aveva lanciato un altro podcast "Mind the Game", in cui analizzava e commentava la pallacanestro dal punto di vista tecnico assieme a LeBron James.
Già, LeBron, lo stesso con cui è nata una bella amicizia e che quindi tra pochi mesi si troverà ad allenare, sempre che il Re non decida a sorpresa di "portare i suoi talenti" (cit.) lontano da Los Angeles. Determinante nella scelta di Redick, ritenuto persona molto preparata, dalla personalità brillante e ottimo nel creare connessioni con i giocatori, sarebbe stato l'ultimo colloquio col general manager gialloviola Rob Pelinka e avrebbe superato la concorrenza di James Borrego e di Kenny Atkinson, mentre non sembra ci sia stato alcun contatto con Monty Williams, appena licenziato dai Detroit Pistons. In realtà pare che i Lakers avessere Dan Hurley come preferito cui affidare la panchina, ma l'attuale coach di Connecticut ha preferito restare all'università dove ha vinto gli ultimi 2 titoli NCAA con gli Huskies.
Redick, che era stato avvicinato anche agli Charlotte Hornets e nelle ultime ore ai Detroit Pistons, firmerà un contratto di 4 anni da circa 8 milioni di dollari a stagione, secondo quanto riportato da ESPN e da The Athletic: l'insider Shams Charania ha fatto sapere che Redick è già al lavoro per allestire il suo staff tecnico e il primo nome richiesto sarebbe quello di Rajon Rondo, playmaker ex Lakers tra gli altri e fresco di ritiro; altri nomi sono quelli di Sam Cassell, assistente di Boston, di Scott Brooks, ex capo allenatore dei Thunder, e di Jared Dudley, ex giocatore anche dei Lakers e ora nello staff dei Mavericks.
picture

Ultima partita con i Lakers? LeBron James: "Non rispondo a questa domanda"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità