Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I Detroit Pistons puntano su Simone Fontecchio: potranno tenerlo pareggiando ogni offerta. La situazione dell'azzurro

Davide Fumagalli

Pubblicato 29/06/2024 alle 17:28 GMT+2

BASKET, NBA - Il futuro di Simone Fontecchio resta nell'orbita dei Detroit Pistons. La franchigia del Michigan ha esteso la qualifying offer all'ala azzurra, questo significa che diventa restricted free agent e potrà tenerlo pareggiando qualsiasi offerta arriverà all'ex Utah Jazz. Simone, che sta recuperando da un infortunio al piede, ha sempre ribadito la volontà di restare a Detroit.

Simone Fontecchio, Detroit Pistons

Credit Foto Getty Images

I Detroit Pistons sono convinti di puntare su Simone Fontecchio per il futuro, a partire dalla prossima stagione. La franchigia del Michigan ha annunciato di aver esteso all'azzurro la qualifying offer prima della deadline del 30 giugno, rendendolo un restricted free agent: questo significa che Simone potrà parlare con altre squadre che vorranno fargli un'offerta, ma Detroit potrà trattenerlo pareggiando qualsiasi proposta arriverà all'ex Utah Jazz.
Simone Fontecchio, che è attualmente ai box per recuperare da un infortunio al piede che gli impedirà di giocare il Preolimpico di San Juan con la Nazionale, ha sempre ribadito la volontà di voler restare a Detroit dove era arrivato lo scorso febbraio ed era riuscito ad avere impatto, responsabilità e spazio. Però va sottolineato che nelle ultime settimane è cambiata la dirigenza, con l'arrivo di Trajan Langdon come nuovo presidente (ex giocatore di Duke e Benetton Treviso, ndr), e coach Monty Williams è stato licenziato, con la panchina che è ancora vacante al momento.
Senza contare che i Pistons in quel ruolo hanno Ausar Thompson, hanno scelto Ron Holland all'ultimo Draft 2024 e hanno preso via trade Tim Hardaway Jr.. La sensazione è che Fontecchio possa avere mercato, il suo ruolo di "3&D" è molto ricercato in NBA, ma è altrettanto vero che l'offerta migliore potrebbe arrivare proprio da Detroit, visti anche i 50 milioni di dollari spendibili in free agency, e Simone ha già fatto vedere buone cose in maglia rossoblu.
picture

James: "Porterò una squadra NBA a Las Vegas, è tutto pronto"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità