Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Golden State non rinuncia ai diritti su Nico Mannion, estesa la qualifying offer

Daniele Fantini

Pubblicato 30/06/2024 alle 12:49 GMT+2

BASKET, NBA - I Golden State Warriors hanno esteso la qualifying-offer nei confronti di Nico Mannion, conservandone così i diritti NBA. Al momento, però, non ci sarebbe un'opzione concreta per un ritorno oltreoceano: Mannion dovrebbe prolungare con la Openjobmetis Varese, dove ha chiuso la stagione con un ruolo centrale e 20.3 punti di media a partita.

Mannion a Basket Zone: "A Varese credono in me, sono felice"

Nonostante un solo spezzone da 30 partite in NBA risalente alla stagione 2020-21, i Golden State Warriors tengono la porta aperta per un possibile ritorno di Nico Mannion. La franchigia californiana, fresca di separazione da Klay Thompson dopo un'avventura durata 13 anni, ha esteso la qualifying-offer nei confronti del playmaker della nazionale azzurra, mantenendone così i diritti per il prossimo futuro.
Ciò non significa che Mannion varcherà l'Oceano per tornare a giocare con Golden State nella prossima stagione. Ma che, in caso di eventuale nuovo tentativo in NBA, il figlio del leggendario Pace dovrà necessariamente passare dalla franchigia della Bay Area, a meno che i suoi diritti non vengano ceduti all'interno di qualche scambio di mercato.
Al momento, Mannion sembrerebbe infatti orientato a rinnovare con la Openjobmetis Varese, squadra in cui ha ritrovato fiducia, responsabilità e leadership dopo un paio di mesi molto difficili con il Baskonia. Ha chiuso l'annata in Serie A con 20.3 punti, 3.5 rimbalzi, 6.6 assist e 2.4 recuperi, confermando il proprio posto nel roster dell'Italbasket che si appresta ad affrontare il torneo Preolimpico di San Juan, a Porto Rico.
picture

Il miglior Mannion visto a Tokyo: 21 punti in Italia-Australia


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità