Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Colpo a Nurkic: Draymond Green sospeso a tempo indeterminato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/12/2023 alle 08:19 GMT+1

NBA - Dopo essere stato sospeso cinque partite per aver quasi strangolato il francese Rudy Gobert a metà novembre, ora Green viene "sospeso a tempo indeterminato" dopo l'ultimo colpo assestato a Jusuf Nurkic.

Draymond Green avec les Golden State Warriors en 2023

Credit Foto Getty Images

Draymond Green, 33 anni e quattro volte campione NBA con i Warriors, ha commesso numerosi brutti brutti durante la sua carriera e rischia di pagare caro l'ultimo; dopo essere stato sospeso cinque partite per aver quasi strangolato il francese Rudy Gobert a metà novembre, ora viene "sospeso a tempo indeterminato" dopo l'ultimo colpo assestato a Jusuf Nurkic.
"Questa decisione tiene conto della storia di atti antisportivi di Green", ha scritto la NBA nel suo comunicato stampa, specificando che il giocatore "dovrà soddisfare determinate condizioni date dalla lega prima di poter giocare di nuovo".

Cosa ha fatto

Draymond Green ha schiaffeggiato pesantemente il pivot dei Phoenix Suns Jusuf Nurkic, venendo immediatamente espulso dagli arbitri durante la sconfitta della sua squadra (119-116). "Non è il mio stile ma chiedo scusa a Jusuf. Non volevo colpirlo. Ho lanciato le braccia e l'ho toccato (.. .) Conosco le mie intenzioni ed è stato giusto fischiare un fallo", ha spiegato Green dopo la partita.
"Non so cosa abbia che non va. Personalmente penso che il 'fratello' abbia bisogno di aiuto", ha commentato Nurkic. "Sono felice che non abbia cercato di strangolarmi. Non ha niente a che fare con il basket. Lo abbiamo visto spesso, non so cosa sta succedendo nella sua vita, ma spero che funzioni. "
Green, due volte campione olimpico con il Team USA (2016 e 2021), era già stato squalificato durante gli ultimi play-off per aver calpestato un avversario, colpito un compagno di squadra in allenamento lo scorso anno ed era stato privato di diverse partite durante il finale del 2016 per un brutto gesto su LeBron James.
I suoi Golden State Warriors sono in grande difficoltà in questo inizio di stagione e sono solo all'11° posto della Western Conference, fuori dalla zona play-off.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità