Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chris Paul ancora espulso dall'arbitro Scott Foster: "Ce l'ha con me, è una cosa personale"

Davide Fumagalli

Pubblicato 23/11/2023 alle 10:38 GMT+1

BASKET, NBA - Da anni uno dei duelli più accesi della Lega è quello tra Chris Paul e Scott Foster. La scorsa notte, nella sfida tra Suns e Warriors, CP3 ha chiuso presto la sua partita perchè espulso per doppio fallo tecnico assestatogli dal fischietto veterano. "È una questione personale. Abbiamo avuto una discussione qualche anno fa, adesso è personale", ha detto polemico Paul.

Chris Paul e l'arbitro Scott Foster

Credit Foto Getty Images

Chris Paul contro Scott Foster, ormai è una "guerra" che va avanti da anni e non viene persa occasione per gettare benzina sul fuoco. Il primo confronto stagionale tra i due non smorza le polemiche, anzi, visto che Foster ha espulso Paul nel primo tempo della gara tra Phoenix e Golden State, la prima in maglia Warriors di CP3 sul campo dei Suns, la sua ex squadra. E l'esperto arbitro ci ha messo poco a spedire Paul sotto la doccia con grande anticipo, assestandogli due falli tecnici per proteste prima che si chiudesse il primo tempo (il primo dopo un fallo contestato su Durant, il secondo perchè CP insisteva chiedendo spiegazioni).
Dopo la segnalazione di espulsione, Paul ha puntato il dito contro Foster e gli ha detto chiaramente "sei uno str***o", ed è stato fermato da Stephen Curry per evitare guai peggiori. Anche coach Steve Kerr ha preso un tecnico da Foster che non ha risparmiato nessuno con la sua direzione. Gli Warriors, già senza lo squalificato Draymond Green, alla fine hanno perso 123-115 e sono 1-7 nelle ultime 8 partite disputate.
Nel post partita Chris Paul, che vanta un record assolutamente negativo nelle gare arbitrate da Foster, addirittura 2-18, con una striscia di 13 ko di fila tra il 2014 e il 2022, ha vuotato il sacco e ha spiegato cosa c'è tra lui e l'arbitro: "È una questione personale. Abbiamo avuto una discussione qualche anno fa, adesso è personale. Sono d’accordo su qualsiasi cosa gli arbitri vogliano dire, ma non sul fatto che usino i falli tecnici per far valere il loro punto. Capite cosa intendo? Devo assicurarmi di essere migliore per stare sul campo coi miei compagni".
E poi ancora: "È personale. Ci siamo incontrati anni fa io, Scott Foster, Doc Rivers e Bob Delaney quando ero ai Clippers. Dura da un po’ d i tempo, ma non dirò nulla per non essere multato. A questo punto, è quello che è". Anche Steve Kerr ha commentato l'accaduto: "Non penso che Paul meritasse di essere cacciato, il primo tecnico OK, ci stava. Ma poi ti fermi lì. Penso solo che a Foster non sia piaciuto cosa ha sentito". Per CP3 si tratta della settima espulsione in carriera.
picture

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità